Formula 1

Ritorno di Perez in F1: annuncio della Scuderia

Sergio Perez mette nel mirino il ritorno in Formula Uno: l’ammissione da parte della Scuderia lascia più di una porta aperta per il pilota messicano ex Red Bull.

La stagione di Formula Uno è iniziata da poco meno di un mese e già il mercato piloti è in pieno fermento. Basti pensare a quanto accaduto alla Red Bull, dove Christian Horner ed Helmut Marko hanno deciso di non puntare più su Liam Lawson e hanno chiamato Yuki Tsunoda a divenire il nuovo compagno di box del quattro volte campione del Mondo Max Verstappen (con il neozelandese che è tornato invece nella Visa Cash App Racing Bulls F1 Team. 

Questo scenario dimostra come il mercato possa infiammarsi da un momento all’altro e per questo motivo va seguito con forte attenzione ciò che può succedere in vista della prossima stagione, considerando i tanti contratti che sono ancora in bilico. Potrebbero liberarsi anche dei sedili importanti, senza dimenticare che in Formula Uno, nel prossimo anno, ci sarà l’esordio di Cadillac, che è stato annunciato nelle scorse settimane come undicesimo team che si aggiungerà ai dieci già ora in griglia di partenza. Situazione, la medesima, che presto potrebbe tirare in ballo Sergio Perez, che di scossoni targati Red Bull ne sa qualcosa.

Formula Uno, Andretti: “Perez è un’opzione che possiamo scegliere per Cadillac”

Sergio Perez potrebbe tornare presto in Formula Uno. D’altronde, già da settimane si vocifera dell’interesse da parte di Cadillac, team che farà il suo esordio nel paddock a partire dalla prossima stagione.

Sergio Perez e il possibile ritorno in Formula Uno: da Cadillac si sbilanciano – www.motorinews24.om

A parlarne è stato proprio Mario Andretti, che è il superconsulente del neo team, ai microfoni di ESPN, spiegando le ultime novità a tal riguardo, confermando l’interesse per l’ex pilota della Red Bull:

“Sergio Perez è un’opzione per noi. Tutto quello che posso dire è che Lawson ha fatto sembrare il messicano molto bravo. Il nostro secondo pilota sarà sicuramente un professionista esperto. Sappiamo tutti che la selezione in questo senso è piuttosto chiara: ci potrebbero essere tre piloti tra cui scegliere. Ma non ho intenzione di dire quali, anche se guardando il mercato è facile vedere chi è disponibile e ha esperienza e, quindi, fare al caso nostro.

Stiamo riflettendo molto sulla scelta e, inoltre, non ho l’ultima parola sulla questione, ma avrò una certa influenza. Anche in questo caso, non sono il capo totale, quindi non prenderà io la decisione finale”.

Ciò che appare fuori discussione, dunque, è che Sergio Perez, alla luce anche di quanto sta accadendo in Red Bull in questo inizio di stagione, potrebbe essere rivalutato da tutti quei team che sono alla ricerca di almeno un nuovo pilota. E, considerando le premesse, i sedili disponibili potrebbero essere non pochi.

Francesco Fildi

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago