
L'aneddoto di 24 anni fa con protagonisti Valentino Rossi e Max Biaggi - www.motorinews24.com
Ha lasciato tutti di stucco una rivelazione su un episodio – di ormai 24 anni fa – che ha visto come protagonisti i due grandi rivali italiani, Valentino Rossi e Max Biaggi. I due, infatti, arrivarono alle mani poco dopo la fine di una gara. Tutti i dettagli in merito.
Sulla grande rivalità fra Valentino Rossi e Max Biaggi sono state scritte pagine e pagine. Che fra i due non ci fosse un buon rapporto è risaputo, ma quanto rivelato da un altro grande pilota italiano di recente ha davvero dell’incredibile.
Era il 2001, infatti, quando Valentino Rossi conquistò il suo primo titolo mondiale nella classe regina proprio davanti a Max Biaggi. L’inizio di mondiale fu subito a favore del pilota di Tavullia. Rossi, infatti, conquistò quattro delle prime sei gare. A fine anno arrivò uno dei nove titoli mondiali di Rossi, ma quanto accaduto subito dopo il Gran Premio disputato sulla pista di Montmelò ha stupito tutti.
A confessare questo aneddoto – risalente ormai a 24 anni fa – è stato Loris Capirossi, altro grande protagonista azzurro di quel periodo. Che cosa ha rivelato?
L’incredibile rivelazione di Loris Capirossi sul litigio fra Rossi e Biaggi di 24 anni fa
Loris Capirossi – nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport – ha parlato di molti aneddoti accaduti durante la sua carriera come pilota di moto. In particolare, ha lasciato stupiti un po’ tutti quanto rivelato su Max Biaggi e Valentino Rossi. Poco prima di salire sul podio a Montmelò nel 2001 – la gara fu vinta da Rossi davanti a Biaggi e Capirossi – i due piloti vennero alle mani.

Max Biaggi urtò in modo involontario il manager di Valentino Rossi, Gibo Badioli. Quest’ultimo reagì con uno spintone, non credendo all’involontarietà del gesto. Tutto questo avvenne davanti agli occhi di Valentino Rossi. I due piloti italiani arrivarono alle mani e si presero a pugni per qualche secondo.
Queste le parole di Loris Capirossi – rilasciate alla Gazzetta dello Sport – sull’episodio ormai risalente a 24 anni fa: “Io ero sempre in mezzo, cercavo di restare neutrale. Ero l’anima ‘buona’ fra i due rivali che si scannavano. Ricordo benissimo al Montmelò quando si sono presi a pugni sulla scaletta che portava al podio. Credo di aver vissuto con piacere quella epoca, mentre loro un po’ peggio…“.
Parole che non fanno altro che confermare quanto sia stato poco amichevole – per usare un eufemismo – il rapporto fra Valentino Rossi e Max Biaggi nel corso della loro straordinaria carriera da piloti in MotoGP.