marquez rossi conferenza stampa austria 2017
Il momento della conferenza stampa è sempre stato quello delle dichiarazioni scottanti dei piloti, seduti l’uno accanto all’altro e talvolta costretti dai giornalisti ad arrivare a veri e propri scontri verbali. Ieri a Spielberg, alla domanda giunta dai social a Valentino Rossi per chiedergli se considerasse il sorpasso fatto a Lorenzo all’ultima curva del GP di Barcellona nel 2009 il suo migliore di sempre, Rossi ha risposto: «Penso che sia probabilmente il migliore, specialmente perché era all’ultima curva. Non ricordo altri sorpassi all’ultima curva con le MotoGP. Probabilmente con le 125 o 250. Anche la battaglia con Stoner a Laguna Seca (2008, n.d.r.) penso fosse allo stesso livello», ha continuato Valentino prima di essere toccato sul braccio da Marquez, che lo ha interrotto indicandogli Sete Gibernau, che era presente tra il pubblico in qualità di coach di Dani Pedrosa (uno degli altri piloti intervistati).
A quel punto il Valentino Rossi ha esclamato: «Ah Sete! Ultima curva!», scoppiando in una risata. «Dopo avevamo avuto un po’ di problemi! Ma anche con Sete, sì!- ha allora precisato Rossi, prima di concludere – Ma sai, le battaglie all’ultima curva sono sempre le migliori, e quella con Jorge, sì, fu fantastica». Valentino Rossi è sin dagli esordi della sua carriera uno specialista nel confronto coi media, che spesso è anche riuscito a sfruttare a proprio favore per mettere in difficoltà gli avversari, ma da quando in MotoGP c’è Marc Marquez sembra aver trovato un rivale duro da avere a fianco non solo in pista, ma anche in sala conferenze!
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…