MotoGP

MotoGP, Rossi in pista per i test Yamaha celebra l’arte messicana

Casco speciale per Valentino Rossi in occasione dei test privati della Yamaha in Malesia, come sempre realizzato dalla Drudi Performance

In occasione dei test privati Yamaha sulla pista della Malesia, Valentino Rossi scenderà in pista con un casco speciale, realizzato dalla Drudi Performance che già in numerose occasioni in passato ha collaborato col pilota. Stavolta Rossi ha optato per un casco molto particolare, realizzato con l’arte messicana Huichol: «Il nuovo casco di Valentino Rossi per i test invernali della MotoGP. Vale ci ha chiesto di realizzarlo con questo stile ispirato all’arte Messicana chiamata Huichol. Davide Degli Innocenti/Did ha fatto un grande lavoro dipingendo con il suo team il casco a mano, punto dopo punto» si legge sul profilo Facebook della Drudi Perfomance. «L’arte Huichol mi ha incuriosito fin da subito, perchè riprende molti dei miei simboli, come il sole e la luna o la tartaruga. Abbiamo cercato di ricreare sul casco l’effetto delle perline con cui i messicani danno colore e forma a questi oggetti, ma di farlo in chiave Valentino Rossi. Il casco è venuto molto bene, è stato molto bravo Aldo Drudi, ma soprattutto questa volta Davide, che si è messo a fare le perline una per una con il pennellino. Si può dire che il casco sia diventato un’opera d’arte e qualcosa di nuovo mai visto prima» questo è stato il commento di Valentino Rossi dopo che il casco è stato svelato al pubblico. Una creazione quella di Davide davvero innovativa e curata in ogni dettaglio che va ad ampliare ulteriormente la rosa dei caschi speciali del “Dottore” in occasione di test, eventi e gare durante la sua lunga carriera nella MotoGP. Chissà quale sarà la prossima idea di Rossi e della squadra di Drudi per la stagione 2018, un campionato importante che dovrà essere celebrato con un casco all’alteazza.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago