Lifestyle

Roulotte abbandonata nel parcheggio di una città italiana, è mistero: cosa si nasconde dietro

Una roulotte abbandonata in un parcheggio pubblico di una città del nostro Paese sta scatenando moltissime reazioni e polemiche. Che cosa sta succedendo? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Capita spesso di assistere alla presenza di mezzi abbandonati sulle strade pubbliche o in parcheggi comunali. I motivi possono essere i più svariati. Con il passare del tempo, però, le persone si accorgono che qualcosa non va e che sarebbe il caso di procedere allo smaltimento del mezzo.

Nel nostro Paese la rimozione di una vettura abbandonata in strada è regolata dalla legge. Spetterà, però, al singolo comune e alla Polizia municipale avviare le pratiche per la rimozione del mezzo abbandonato. Le autorità competenti, infatti, dopo le varie segnalazioni dei cittadini, dovranno cerca di rintracciare l’effettivo proprietario del mezzo. In caso di esito negativo, sarà possibile procedere allo sgombro del mezzo, specie se esso occuperà per tanto tempo lo spazio pubblico e verserà in un grave stato di degrado e di abbandono.

In questi giorni, sta facendo discutere proprio la presenza di un mezzo abbandonato in un parcheggio pubblico di una città italiana. Nello specifico, si tratta di una roulotte. Dove è stata effettuata la segnalazione? Per quale motivo si è scatenato un vespaio di polemiche? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Polemiche per la roulotte abbandonata in un parcheggio pubblico: la situazione

Ci troviamo in un parcheggio pubblico di Sesto Calende, comune italiano in provincia di Varese, e da qualche giorno sta facendo discutere la presenza di una roulotte abbandonata. Il mezzo è comparso nel parcheggio Metropolis in via Remo Barberi sulla Sp 69. La roulotte versa in uno stato di abbandono nei pressi del costone adiacente i binari della linea ferroviaria della stazione di Sesto Calende.

Roulotte abbandonata in un parcheggio: scoppia la polemica – www.motorinews24.com

Si tratta di un vero e proprio mistero, dal momento che essa è spuntata fuori da un giorno all’altro. La denuncia del mezzo abbandonato è stata fatta dal partito cittadino della Lega. Come spesso accade in casi simili, si sono scatenate tantissime polemiche in merito.

Questa la nota della Lega contro l’amministrazione in carica sulla questione: “In 15 anni di amministrazione di centrodestra, il decoro e la sicurezza sono sempre stati una priorità assoluta: mai è stato permesso il bivacco nei nostri parcheggi pubblici. Sono bastati appena otto mesi di amministrazione di centrosinistra, perché tutto ciò venga tollerato. Denunceremo sempre episodi che possono arrecare problemi di sicurezza e decoro pubblico“.

Andrea Giove

Recent Posts

La classifica delle auto con tecnologia più avanzata: non mancano sorprese

Sai quali sono i marchi automobilistici che applicano le tecnologie maggiormente avanzate sui propri modelli?…

2 ore ago

Torna in F1 dopo una lunga assenza: annuncio clamoroso

Dopo una lunghissima assenza, potrebbe fare ritorno in F1: il potenziale ritorno nella massima serie…

4 ore ago

Volvo lancia un tipo di auto mai vista ancora al mondo: ci hanno messo 30 anni a farla

La casa automobilistica svedese Volvo ha lanciato sul mercato una nuova vettura elettrica familiare. Ecco…

7 ore ago

Quando il traffico nasce dal nulla: spiegato il mistero delle code fantasma in Autostrada

Vi siete mai chiesti come mai si creano le code autostradali? Beh, noi sì, e…

16 ore ago

Veicolo di interesse storico: a cosa serve e come ottenerlo

Per i possessori di veicoli storici ultraventennali, ottenere il certificato CRS “veicolo di interesse storico”…

20 ore ago

Finalmente arrivano i video in auto grazie ad Apple CarPlay: come si potranno vedere

Grazie ad Apple CarPlay, sembra possibile usufruire dei video in auto, ecco come si potranno…

22 ore ago