Superbike

La SBK ritorna alle origini: Donington Park

La Superbike e il Motocross fanno tappa in Inghilterra: Donington Park e Matterley Basin. La Formula 1 invece arriva a Montercarlo

Siamo pronti per due fine settimana da brivido! Dopo la grandissima gara a Le Mans, fantastici i nostri italiani in Moto3, Valentino Rossi secondo, un Marquez in difficoltà. Il Mugello invece è completamente full per il prossimo GP: non c’è più neanche un posto. Ma la prossima domenica andrà in scena la gara più seguita al mondo in tv: il Gran Premio di Montecarlo di Formula 1. Andremo a vedere lì che cosa riuscirà a fare la Ferrari all’inseguimento della Mercedes. Ma attenzione: doppio appuntamento per le due ruote in Inghilterra. A Donington Park arriva la Superbike, sesto round stagionale dopo Imola.

E’ nato tutto lì, a Donington Park, il mondiale delle supermoto derivate dalla serie nel 1988, una gara vinta da Lucchinelli e Tardozzi: era un altro mondiale ben diverso da questo un po’ noioso ammazzato da questi britannici che giocheranno in casa e se la vedranno tra di loro. L’unico intruso è un Davide Giugliano che ha fatto una grande impresa a Imola. Ma non può bastare per animare un campionato che quest’anno è letteralmente ucciso da Jonathan Rea, martello e dominatore e a questo punto candidato al titolo mondiale senza grossi problemi.

Sempre in Inghilterra un fine settimana da seguire con grandissima attenzione per Tony Cairoli che è reduce dalla vittoria in Spagna, finalmente riuscito a dare la zampata vincente! Se la dovrà vedere con Desalle e Nagl, visto che è già sparito, forse tornato a casa, il re delle Americhe Ryan Villopoto, che doveva essere grande il principale antagonista. E’ una stagione bellissima, dove Cairoli si trova a combattere in un campionato molto difficile e che entra ora nel vivo.

Quindi attenzione con la gara di Donington Park per la Superbike e naturalmente per il motocross con un occhio di riguardo alla Ferrari a Montecarlo. Un grande weekend e poi abbiamo tutto il tempo per parlare della gara più attesa dell’anno: il Mugello, l’Università delle due ruote tra due settimane!

Giovanni Di Pillo

Giornalista e telecronista sportivo, grande appassionato di moto, ha avuto importanti esperienze televisive a TMC/La7. Dal 2013 è tornato a commentare la SBK per Eurosport.

Recent Posts

Android Auto, arriva Material 3 Expressive: porta con sé enormi cambiamenti

Addio ai vecchi bug e problemi di connessione con Material 3 Expressive: tutti i cambiamenti…

12 ore ago

La Corte di Giustizia ce l’ha con Volkswagen: la nuova accusa

Dopo il Dieselgate, sembra che ci risiamo. Una grave causa incombe sul marchio tedesco.  La…

18 ore ago

Stellantis in crisi, ma domina il mercato italiano con il Suv più amato: ora è anche in promo

Il SUV più venduto in Italia di Stellantis potrà essere acquistato sfruttando una importante promozione.…

22 ore ago

“L’elettrico non è la soluzione”: Renault umilia l’Unione Europea

Il direttore generale sottolinea infatti la necessità di un approccio differenziato basato sulle reali esigenze…

24 ore ago

Auto a fine vita, proprietario riceve mega offerta: impossibile da rifiutare

Quando si parla di auto storiche e di longevità su strada, la storia di Gregorios…

1 giorno ago

Un radar sulla tangenziale emette una media di 35 multe al giorno: ecco dove

Media di 35 multe al giorno a causa di un radar che non lascia davvero…

2 giorni ago