Scott Redding test Misano giugno 2020
Scott Redding aveva positivamente impressionato a Jerez de la Frontera, riuscendo a diventare leader del Campionato MOTUL SBK con un buon margine di vantaggio dal Campione del Mondo in carica Jonathan Rea. Oggi, invece, si sono ribaltati i ruoli. Rea ha vinto entrambe le gare e Redding non è andato oltre al secondo posto in Gara2 a +4.360, dopo il settimo posto in Gara1. In un solo weekend Redding ha azzerato il vantaggio, perdendo 28 punti e finendo a meno sette dal nordirlandese. La Ducati non ha risposto bene a Portimao, ma per Redding non è una questione di circuiti: «Portimao non mi ha fatto paura, non la conoscevo bene ma ero convinto che sarei stato veloce. Il problema è stato che non avevamo grip per giocarcela».
In Gara2 le cose sono andate meglio e il britannico è riuscito a recuperare il grosso svantaggio del giorno precedente, portandosi al secondo posto: «Per la terza gara la Ducati aveva più aderenza, ma bisognava trovare la soluzione prima. Il fatto che siamo partiti così da lontano e alla fine siamo saliti sul podio, dimostra che né io né la squadra ci arrendiamo tanto facilmente. I ragazzi hanno fatto le ore piccole per trovare la soluzione. Ci ho messo del mio, ho rischiato molto. Poteva succedere di perdere molti più punti ma è andata bene».
Per recuperare il nuovo svantaggio, il Campione BSB è chiamato, già da mercoledì ad Aragon, a preparare al meglio il doppio impegno Mondiale in programma il 29-30 agosto e il 5-6 settembre. Il tracciato andaluso è sempre stato particolarmente favorevole al britannico che cercherà di ridurre il gap, nonostante anche Rea e la Kawasaki sullo stesso girino molto veloce.
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…
Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…
La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…
Ha lasciato tutti di stucco una rivelazione su un episodio - di ormai 24 anni…