
Michael Schumacher - www.motorinews24.com
La notizia sta facendo il giro del mondo. Che cosa starebbe per succedere? Le ultime notizie sul conto di Schumacher. Ecco tutte le indiscrezioni che trapelano.
Il nome di Michael Schumacher non lascia mai nessuno indifferente. Oltre a essere uno dei piloti di Formula 1 più forti della storia, infatti, Schumi è entrato nel cuore di tutti durante la sua lunga e vincente militanza a Maranello. Con il Cavallino Rampante ha conquistato ben cinque titoli mondiali di Formula 1, a cavallo fra il 2000 e il 2004. In totale, il pilota tedesco ha conquistato sette titoli mondiali piloti, issandosi a pilota più vincente della storia della Formula 1.
Con il passare degli anni questo record è stato eguagliato dall’attuale pilota inglese della Ferrari, vale a dire da Lewis Hamilton. Schumacher ha vinto i suoi primi due Mondiali di Formula 1 negli anni Novanta a bordo della Benetton di Flavio Briatore.
Schumi si è ritirato dalle corse in Formula 1 nel 2012. Purtroppo, pochissimo tempo dopo la sua vita è stata funestata da un terribile incidente sugli sci. Nel dicembre del 2013, infatti, è rimasto vittima di un brutto incidente sulle piste di sci a Méribel. Da oltre un decennio non appare in pubblico e sulle sue condizioni di salute trapelano pochissime informazioni. C’è, però, una notizia sulla famiglia Schumacher che sta destando parecchio interesse. Quale?
La decisione che potrebbe far piacere ai tanti appassionati di motori
Tutti ben sapranno che il figlio di Schumi, Mick Schumacher, è un pilota automobilistico con un passato anche in Formula 1. Attualmente Mick è impegnato nel Campionato del mondo endurance WEC, come pilota ufficiale dell’Alpine. Ultimamente i suoi risultati sono stati parecchio soddisfacenti, come in occasione della Race of Champions in Australia. E Mick starebbe pensando a un ritorno in Formula 1 nei prossimi anni.

Il grande Mika Hakkinen ha parlato di lui recentemente. Lo storico pilota finlandese, grande rivale del padre negli anni d’oro della Formula 1, ha speso parole entusiastiche per le prestazioni recenti di Mick, augurandosi che possa presto far ritorno nel Circus. Mick è stato pilota ufficiale della Haas nel 2021 e nel 2022, ottenendo come suo miglior risultato un sesto posto in Austria.
Queste le parole di Mick Schumacher a riguardo, rilasciate per il sito PlanetF1: “Naturalmente è bello sentire dire questo da Mika. Come ho già detto in altre interviste, sento di avere le carte in regola per la Formula 1. Vedremo cosa succederà: l’anno è ancora lungo e il mio obiettivo è tornare nel 2026“.
Il team Cadillac sbarcherà in Formula 1 il prossimo anno come undicesima scuderia. E il nome di Mick Schumacher potrebbe essere una opzione reale.