MotoGP

Scott Redding e Kiara Fontanesi, l’impavida coppia del motociclismo

Quando metti assieme un pilota MotoGP ed una campionessa del cross, ottieni un mix davvero incredibile. Scott Redding e Kiara Fontanesi sono esattamente questo

Scott Redding e Kiara Fontanesi stanno insieme da pochi mesi ma hanno già conquistato tutti grazie alla loro genuinità ed alla tenerezza che sprigionano da ogni loro post sui social, dopo la conquista della giovane crossista di Parma della scorsa domenica, Redding ha rilasciato dichiarazioni piene d’affetto e di stima per la fidanzata: «Kiara è stata davvero brava, credo di non essermi ancora ripreso perché è stata un’emozione unica, ho capito cosa prova la mia famiglia quando mi vede in pista: non è stato semplice guardarla correre ma il risultato è stato il migliore possibile. Ha lavorato molto per portare a casa il titolo, riuscendo a rimanere concentrata e col giusto atteggiamento mentale, in più ha avuto anche un pizzico di fortuna che è fondamentale in certi casi. Nel 2015 ho perso il Mondiale Moto2 perché non ne ho avuta, le gare sono così, sono davvero fiero di lei e felice anche perché ad inizio stagione ha avuto dei problemi meccanici quindi questo finale ha ancora più valore» ha dichiarato Redding. Su Instagram anche Kiara ha speso belle parole per il fidanzato che fanno capire quando questa unione le abbia permesso di affrontare al meglio le sfide sportive: «Grazie Scott perché hai reso tutto questo possibile» ha scritto la campionessa sotto una foto per celebrare la vittoria del suo quinto titolo.

Redding il prossimo anno punterà alto, ispirato anche dalla fidanzata e passerà dalla Ducati all’Aprilia: «Spero di rimanere nella top ten in questa stagione, ci proverò fino alla fine, sono contento perché stiamo facendo dei passi avanti. Il prossimo anno cambierò moto e sarà una sfida ma avrà sempre due ruote, una forcella e ci sarà l’elettronica, lavoreremo per migliorare ma spero di avere un buon feeling, cambiare lo stile di guida è l’aspetto più difficile ma vedendo l’Aprilia dall’esterno penso che abbia un buon potenziale. Ho bisogno di mostrare il mio potenziale e di migliorare» insomma amore, lavoro e nuove sfide, alla coppia delle due ruote non manca proprio niente!

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

3 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

3 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

3 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

3 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

3 settimane ago