
Il presidente di Stellantis John Elkann - www.motorinews24.com
Il gruppo automobilistico Stellantis ha da poco siglato un accordo con 4screen, importante azienda impegnata nel mondo digitale. Ecco quale rivoluzione sta per arrivare sulle auto.
Il gruppo con presidente John Elkann rappresenta uno dei marchi maggiormente rinomati e grandi al mondo. Al suo interno, infatti, convivono ben 14 marchi prestigiosi, fra i quali Fiat, Jeep, Maserati, Citroen, Peugeot e Alfa Romeo. Stellantis è nato a inizio 2021 dopo la fusione avvenuta fra Fiat Chrysler Automobiles e il gruppo PSA Peugeot-Citroen. All’interno del gruppo, ognuno dei 14 marchi presenti ha, comunque, mantenuto una propria identità.
Di recente, le vendite di ogni gruppo facente parte di Stellantis sono scese rispetto agli anni precedenti. Il momento di crisi generale del settore dell’automotive sta pesando un po’ per tutti. Stellantis, quindi, si sta muovendo con tutte le proprie forze per rilanciarsi sul mercato e per tornare a incrementare il numero delle vendite sui vari mercati mondiali.
Al netto di tutti questi discorsi, però, quello che ci preme evidenziare in questo testo fa riferimento all’importante e rivoluzionario accordo appena firmato da Stellantis con 4 screen, una importante azienda che agisce nel settore digitale. Sulle nuove auto del gruppo, infatti, verranno integrati diversi servizi digitali in tempo reale e basati sulla posizione geografica. Analizziamo tutti gli ulteriori dettagli su questo accordo fra Stellantis e 4screen.
La rivoluzione di Stellantis è alle porte: ecco il sistema intelligente in arrivo sulle auto
L’azienda 4screen agisce da anni nel settore digitale. L’accordo con Stellantis mira al miglioramento delle interazioni digitali fra auto e conducente. L’obiettivo per le auto del gruppo Stellantis, quindi, sarà quello di integrare al massimo tutti i servizi digitali in tempo reale, sfruttando la posizione geografica.

Cristiani Campos, Senior Vice President, Software Business Unit di Stellantis, si è espressa in questo modo a riguardo: “Il nostro obiettivo è quello di fornire tecnologie connesse che portino un valore reale ai nostri clienti. Grazie alla partnership con 4screen possiamo fornire contenuti pertinenti e utili, in base alle esigenze, nel momento e nel luogo giusto, secondo le esigenze del conducente“.
Cosa accadrà in pratica? I possessori delle auto facenti parte del gruppo Stellantis d’ora in avanti potranno ricevere diverse informazioni sui vari luoghi presenti nelle vicinanze. Tutti i dettagli saranno visualizzabili sullo schermo dell’infotainment della vettura. Inoltre, ogni informazione potrà essere personalizzata sulla base delle varie esigenze del singolo utente.