Superbike

Superbike test a Jerez in previsione della stagione 2021: Rea imbattibile

Superbike test a Jerez in previsione della stagione 2021: Rea imbattibile

E’ l’Americano Gerloff sulla Yamaha del Team GRT a conquistare la prima giornata di prove di mercoledì sul circuito di Jerez . L’Americano si è fatto notare verso la fine di questa “anomala” stagione 2020 di Mondiale Superbike precedendo spesso i piloti della Yamaha ufficiale.

Gerloff ha inflitto ben quattro decimi al Campione del Mondo Jonathan Rea che, però, ufficialmente ha dichiarato di aver girato con ancora la Kawasaki 2020 e, comunque, come tutti gli altri piloti ha utilizzato gomme da gara mentre l’Americano le X da Superpole Race.

Terzo posto per il pilota ufficiale Yamaha Razgatlioglu che stacca Gerloff di ben mezzo secondo per essere seguito da Alex Lowes. Quinto e sesto posto per le Honda di Haslam e Bautista che hanno testato nuovi componenti che hanno portato quindi ad un egregio risultato. Il debuttante Andrea Locatelli settimo e ottavo Mahias per la prima volta sulla Kawasaki del Team Puccetti. Vinales nono anche lui per la prima volta su una Kawasaki e del Team Orelac Vednatura e decimo Kotha Nozane vincitore della All Japan SBK 2020.

Nella seconda giornata di test del giovedì, invece, il Cannibale Jonathan Rea ha girato con la nuova Kawasaki Ninja e con le gomme da tempo si riprende la prima posizione e segna anche il best lap (1’38’’324). Lo ha seguito per soli 15 millesimi di stacco il collaudatore della Honda MotoGP Bradl e terzo Razgatlioglu. Quarto posto per Lowes , il compagno di squadra di Rea.

Quinto posto per Gerloff che, ha comunque mostrato, quanto potenziale lui abbia e quanti progressi stia facendo il suo Team (il GRT) con la Yamaha R1 e nella versione 2020 poiché ha sempre guidato la versione 2019. Haslam quinto , sesto Locatelli e settimo Mahias e solo ottavo Bautista. Vinales nono e Cresson decimo.

Le due giornate di test a Jerez si sono concluse così con Jonathan Rea che ha dimostrato da subito che lui e la Kawasaki 2021 potrebbero essere imbattibili ancora una volta e da subito.

Silvia Mangione SG Agency

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

1 settimana ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

1 settimana ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

1 settimana ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

1 settimana ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

1 settimana ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

1 settimana ago