Rea test sbk novembre 2020
E’ l’Americano Gerloff sulla Yamaha del Team GRT a conquistare la prima giornata di prove di mercoledì sul circuito di Jerez . L’Americano si è fatto notare verso la fine di questa “anomala” stagione 2020 di Mondiale Superbike precedendo spesso i piloti della Yamaha ufficiale.
Gerloff ha inflitto ben quattro decimi al Campione del Mondo Jonathan Rea che, però, ufficialmente ha dichiarato di aver girato con ancora la Kawasaki 2020 e, comunque, come tutti gli altri piloti ha utilizzato gomme da gara mentre l’Americano le X da Superpole Race.
Terzo posto per il pilota ufficiale Yamaha Razgatlioglu che stacca Gerloff di ben mezzo secondo per essere seguito da Alex Lowes. Quinto e sesto posto per le Honda di Haslam e Bautista che hanno testato nuovi componenti che hanno portato quindi ad un egregio risultato. Il debuttante Andrea Locatelli settimo e ottavo Mahias per la prima volta sulla Kawasaki del Team Puccetti. Vinales nono anche lui per la prima volta su una Kawasaki e del Team Orelac Vednatura e decimo Kotha Nozane vincitore della All Japan SBK 2020.
Nella seconda giornata di test del giovedì, invece, il Cannibale Jonathan Rea ha girato con la nuova Kawasaki Ninja e con le gomme da tempo si riprende la prima posizione e segna anche il best lap (1’38’’324). Lo ha seguito per soli 15 millesimi di stacco il collaudatore della Honda MotoGP Bradl e terzo Razgatlioglu. Quarto posto per Lowes , il compagno di squadra di Rea.
Quinto posto per Gerloff che, ha comunque mostrato, quanto potenziale lui abbia e quanti progressi stia facendo il suo Team (il GRT) con la Yamaha R1 e nella versione 2020 poiché ha sempre guidato la versione 2019. Haslam quinto , sesto Locatelli e settimo Mahias e solo ottavo Bautista. Vinales nono e Cresson decimo.
Le due giornate di test a Jerez si sono concluse così con Jonathan Rea che ha dimostrato da subito che lui e la Kawasaki 2021 potrebbero essere imbattibili ancora una volta e da subito.
Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…
Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…
Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…
Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…
Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…
Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…