Superbike

La Stock parla italiano al Lausitzring

Il trio di piloti italiani Michael Rinaldi, Roberto Tamburini e Raffaele De Rosa dettano il ritmo nel venerdì di libere Superstock al Lausitzring. Il dominio tricolore si estende anche al quarto posto, appannaggio di Marco Faccani. Undicesimo e lontano Tati Mercado

Si è da poco conclusa la prima giornata di prove al Lausitzring nella Stock 1000 ed il tricolore continua ad essere protagonista assoluto. A dettare il ritmo durante le FP2 è Michael Rinaldi in sella alla Ducati Panigale R del Team Aruba Jr che a metà turno sigla un 1’38.865 e grazie a questo tempo rimane saldo in vetta fino al termine della sessione. Il pilota dello junior team Ducati è subito seguito da Roberto Tamburini  che è secondo ad un decimo e da Raffaele De Rosa che è li ad un decimo e mezzo dal primo. Distacchi contenutissimi per i leader di giornata.

Questo trio sta già dando dimostrazione di avere le carte in regola per giocarsi le prime posizioni in qualifica e la gara, considerando che il resto dei piloti gira con un ritardo che va dal mezzo secondo in su a partire da Marco Faccani che sulla sua Ducati si piazza in quarta posizione con il suo 1’39.500. Quinto posto per il pilota Kawasaki Toprak Ratzgatlioglu di poco staccato da Faccani.

Nona piazza invece per Kevin Calia che con la sua Aprilia del Nuova M2 Racing accusa un ritardo che supera il  secondo e mezzo. Stranamente in difficoltà Tati Mercado sulla seconda Panigale del Team Aruba in ritardo di 1.7 secondi, che chiude la giornata in undicesima posizione. Si riprende domani, quando alle 14.15 inizieranno le qualifiche per decretare lo schieramento di partenza.

Donato Melchionda

Nato in Toscana ma residente in Sardegna fin dalla tenera età. Studente di Economia e Gestione Aziendale presso la facoltà di Cagliari, con la passione per il motociclismo in tutte le sue forme ed espressioni, nonché degli sport automobilistici. Cerco di veicolare le conoscenze universitarie e personali per applicarle in ciò che più amo: il Motorsport.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago