Lifestyle

Tesla mette in sconto Model 3 e Model Y: ora costano meno di un SUV

Il famoso marchio americano produttore di auto elettriche ha scelto di abbassare i prezzi di due modelli sul listino del nostro Paese. Di quali macchine parliamo? Ecco tutto quello che c’è sapere in merito.

Il brand Tesla si distingue sul mercato per essere il principale produttore mondiale di auto elettriche e per avere Elon Musk come proprio volto simbolo. L’azienda ha rivoluzionato – nel vero senso della parola – tutto il mercato automobilistico in riferimento alla sostenibilità delle vetture elettriche dalle elevate prestazioni. I modelli elettrici Tesla, inoltre, dispongono di una migliore batteria rispetto alla concorrenza, avendo, dunque, un’autonomia di carica maggiore.

In Italia il mercato dell’elettrico sta faticando a prendere piede rispetto ad altre parti del mondo. A spingere gli italiani a una maggiore diffidenza ci sono alcuni aspetti peculiari. Per prima cosa il costo ancora eccessivo di queste auto. C’è, poi, anche la questione relativa a una ridotta disponibilità di colonnine per la ricarica, che rende l’uso di tali auto ancora non troppo pratico.

La poca fiducia degli italiani verso il mercato dell’elettrico, però, potrebbe cambiare nei prossimi mesi. Il motivo? Tesla ha scelto di abbassare drasticamente il costo di acquisto di un paio di suoi modelli di punta. Nelle prossime righe ti daremo tutte le informazioni in tal senso.

Tesla abbassa i prezzi in Italia: ottima notizia per tutti

Due delle auto Tesla maggiormente vendute in Italia sono la Tesla Model 3 e la Tesla Model Y. Il primo di questi due modelli è, senza dubbio, la vettura più venduta, anche per il fatto di essere un po’ più economica delle altre auto targate Tesla. Anche la Tesla Model Y si differenzia per il fatto di essere una macchina compatta e popolare.

Gli sconti proposti da Tesla su questi modelli di auto in Italia – www.motorinews24.com

La notizia che farà piacere a molte persone è quella relativa a un abbassamento del prezzo di listino proprio per questi due modelli. In Italia, infatti, dalle prossime settimane la Tesla Model 3 costerà circa 3mila euro in meno rispetto a prima, mentre la Tesla Model Y addirittura 4mila euro in meno. La Model 3, per fare un esempio, passerà dai 40mila euro circa di listino ai 37mila euro circa.

Una mossa – quella di Tesla – operata per incentivare l’acquisto dei propri modelli anche in Italia. C’è, però, un aspetto da tenere a mente. Lo sconto sui due modelli Tesla sarà applicabile solamente nel caso in cui il cliente dovesse pagare in un’unica soluzione senza, quindi, rateizzare il tutto.

Andrea Giove

Recent Posts

Gli ha cambiato 3 motori e 12 trasmissioni ma quest’uomo non vuole rinunciare al suo pick up: l’incredibile storia

Una storia di passione e dedizione che si dipana lungo quasi trent’anni e oltre 1,5…

30 minuti ago

Roma, sciopero dei mezzi il 4 settembre: orari di blocco e fasce garantite

Ancora sciopero da parte dell'ATAC appena finite le feste. I pendolari non ne possono più,…

5 ore ago

Le auto elettriche aprono ad un business illegale da migliaia di euro: ecco come i malfattori se ne approfittano

Arrivano le auto elettriche e i criminali di tutta Italia festeggiano. Ecco come fanno migliaia di…

7 ore ago

Fiat 500e a meno di 10.000 €: come acquistarla a questa cifra

Fiat 500e a meno di 10.000 euro, per quanto possa sembrare incredibile è davvero possibile…

11 ore ago

Profezia tremenda in MotoGP: “Senza di lui, Ducati è perduta”

Una delle storiche figure del mondo della MotoGP ha pronunciato parole molto pesanti in merito…

13 ore ago

Nissan, dopo 20 anni il celebre modello va in pensione: clienti increduli

È terminata la produzione della Nissan GT-R R35, una delle sportive più iconiche e longeve…

15 ore ago