MotoGP

Tony Cairoli sale su una KTM MotoGP a Valencia

Il fuoriclasse del motocross Tony Cairoli continua a stupire: stavolta salirà in sella ad una KTM MotoGP sul tracciato di Valencia

Questa è una settimana che Tony Cairoli non dimenticherà tanto facilmente, dopo il matrimonio celebrato sabato che lo ha visto coronare la sua storia d’amore con la storica fidanzata Jill Cox, oggi il pluricampione mondiale di motocross, reduce dalla vittoria del nono titolo, salirà in sella ad una MotoGP.

L’occasione gli è stata fornita dalla KTM, casa che lo appoggia ormai da molti anni anche nella MXGP e che stavolta gli permetterà di cimentarsi con una nuova ed emozionante sfida sulla pista di Valencia. Cairoli in passato ha già provato un’esperienza simile, precisamente col la M1 di Valentino Rossi, suo grande amico con il quale condivide la passione per le due ruote e la velocità. Certo ormai è difficile pensare ad un futuro del fuoriclasse nella classe regina, ma considerando il suo talento e la sua capacità di migliorare, i test di domani potrebbero essere davvero interessanti e forse Cairoli potrebbe dare spunti interessanti alla casa austriaca, che sta crescendo gara dopo gara in MotoGP.

Dopo i test di domani il pilota e la neo moglie proseguiranno il loro viaggio di nozze, ma dopo un po’ di meritato riposo la concentrazione tornerà sulla preparazione per il prossimo campionato di motocross, dove Cairoli sarà chiamato a difendere il titolo sperando, soprattutto, che continui a stupire il pubblico e tutor il mondo dello sport. La KTM invece proseguirà la sua avventura in moto con Pol Espargarò e Bradley Smith che nell’ultima tappa della MotoGP a Motegi sono stati molto competitivi in qualifica, riuscendo ad accedere alla Q2, in gara poi lo spagnolo ha chiuso in undicesima posizione mentre il compagno di squadra in 17ª: la moto quindi sta crescendo ma necessita ancora di miglioramenti per poter lottare con le rivali e l’aiuto potrebbe arrivare proprio da Tony Cairoli.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago