
Auto acquario (www.motorinews24.com)
Trasforma la sua automobile in un acquario, per quanto assurdo possa essere: la reazione dei social è comprensibile.
Ormai sui social e in televisione vediamo veramente qualsiasi tipo di cosa. Un trend che rende anche l’assurdo più assurdo che mai, e comprende pure le automobili.
Questi speciali mezzi di trasporto fanno parte della nostra società da tanti anni ormai, diventando molto più di una comodità per viaggi e mete da raggiungere in meno tempo che in passato. Le automobili sono state utilizzate in molte occasioni anche come opere d’arte nella cultura pop e non solo, anche per scopo dimostrativo.
A volte, però, vengono adoperate per video che di utile e bello hanno davvero poco. Pensiamo a una dimostrazione in particolare, che ha davvero dell’incredibile. Un uomo ha di recente trasformato – se così possiamo dire – la propria automobile in un acquario. A quanto pare, però, sui social media in molti non hanno apprezzato particolarmente l’idea.
Trasforma la sua auto in un acquario: rivolta sui social
Avete mai visto un’auto trasformata in acquario? Se la risposta è negativa, vi comprendiamo bene. Difficile che accada qualcosa del genere, tuttavia un uomo sui social media ha pensato bene che fosse una bella diea e ha reso reale qualcosa di questo tipo. In poche parole, quanto eseguito è semplice: i pesci si trovano appena sopra al serbatoio, ma anche sul retro e negli angoli della macchina. A loro disposizione c’è l’acqua, quantomeno, tuttavia lo spazio è davvero ristretto e non è paragonabile a quanto concesso loro in acquari pubblici veri e propri (e già in questi contesti i limiti non sono pochi per gli animali, figuriamoci in questo caso).
Visualizza questo post su Instagram
Una creazione che ha già fatto non poco discutere, specialmente per quanto riguarda una questione etica. Tante le persone che si sono scagliate sui social contro questa macchina per pesci, definendo l’invenzione assolutamente crudele. E poi c’è il problema del caldo, che potrebbe effettivamente “cuocere” gli esemplari marini, specialmente quelli che si trovano dalle parti del serbatoio.
Ora più che mai torna di riferimento il concetto della libertà degli animali, decisamente messa in discussione soprattutto quando accadono cose del genere, che inevitabilmente sono da considerarsi assolutamente preoccupanti e allarmanti. Soprattutto perché mettono a serio rischio la salute e la vita di tanti esemplari, che meriterebbero ben altro spazio abitativo. E che invece, come dimostra il video, devono sottostare alle decisioni altrui, che considerano svago qualcosa come creare un’automobile in pieno stile acquario.