Formula 1

Tsunoda già nei guai: c’entra Red Bull

Yuki Tsunuìoda è al centro di svariate voci che lo vogliono fin da subito in Red Bull nella sua Suzuki: tuttavia, la sentenza da parte dell’ex Formula Uno può metterlo nei guai.

In questi primi due Gran Premi del campionato di Formula Uno non sono mancati i colpi di scena. Un inizio di stagione che premia la McLaren, prima nel campionato costruttori e con la consapevolezza sempre più marcata di avere una monoposto migliore rispetto al resto della griglia. Un messaggio forte e chiaro anche per quanto riguarda il mondiale Piloti, con un Max Verstappen che difficilmente riuscirà a difendere il titolo di campione del mondo in carica, almeno stando alle indicazioni che sono arrivati in questi primissimi appuntamenti di stagione.

In generale, è tutta la Red Bull ad aver deluso, soprattutto se si considera ciò che è accaduto a Liam Lawson in questo esordio con la Scuderia di Milton Keynes. Un rendimento deludente che sta aprendo fin da subito a colpi di scena immediati, come il possibile passaggio di Yuki Tsunoda in “prima squadra” dalla Racing Bulls. Scenario che desta qualche perplessità da parte di un opinionista molto navigato in Formula Uno come Ralf Schumacher, che non ha nascosto i suoi dubbi nel caso in cui venissero confermate le medesime voci.

Formula Uno, Ralf Schumacher si espone sul possibile passaggio di Tsunoda in Red Bull

E se alla fine Yuki Tsunoda dovesse passare in Red Bull? Non tutti sono convinti, però, che questo passaggio possa convenire alle parti chiamate in causa.

Yuki Tsunoda già al centro delle polemiche: le parole di Ralf Schumacher fanno discutere – www.motorinews24.com

Sembra non avere dubbi Ralf Schumacher, che ai microfoni di Sky Germania ha dichiarato:

“In squadra (Red Bull, ndr) c’è un vero caos, non solo perché la macchina è troppo lenta, ma anche perché continuano a cambiare i piloti. Lo devo dire, trovo la situazione veramente incredibile. a mio parere, arriveranno a bruciare anche Yuki Tsunoda, che non ha alcuna chance di farcela contro un pilota come Max Verstappen.

Non importa chi metti nella seconda macchina, sarà comunque mandato a casa nel giro di qualche gara. Quindi, io consiglierei di tenersi comunque Lawson e lavorare invece su come rendere la monoposto più competitiva”.

Lo stesso Ralf Schumacher ha sottolineato come non consiglierebbe a Tsunoda di fare il grande salto in Red Bull, se fosse un suo rappresentante. Considerando quelle che sono le forze ora in pista, tale consiglio non sarebbe tra quelli più avventati.

Francesco Fildi

Recent Posts

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

1 ora ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

4 ore ago

Alcoltest, così ti salvi dalla condanna: chiarezza dal Codice della Strada

Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …

14 ore ago

Patron di Porsche fa arrabbiare tutta Salisburgo: accuse di abusi

Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…

16 ore ago

Lewis Hamilton l’ha fatto davvero: la decisione lascia tutti increduli

Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…

18 ore ago

Volvo, pesante fallimento: il ritiro è ora ufficiale

La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…

22 ore ago