Lifestyle

“Tutti scappano”, bruttissimo colpo per Elon Musk: o trova una soluzione o è finita

Elon Musk sta subendo un brutto colpo in questo periodo per quanto concerne Tesla. Che cosa sta succedendo? Per quale motivo tutti quanti stanno scappando? Analizziamo la situazione e chiariamo il momento complicato che dovrà superare l’amministratore delegato di Tesla.

Uno degli imprenditori maggiormente famosi del pianeta è, senza dubbio, Elon Musk. Nato in Sudafrica nel 1971, l’uomo ha preso la cittadinanza statunitense e nel corso degli anni si è imposto all’attenzione di tutti per essere stato il fondatore, CEO e ingegnere capo di SpaceX e per essere attualmente anche l’amministratori delegato di Tesla. Quest’ultima è famosa a tutti per essere una azienda specializzata nella realizzazione di auto elettriche, di pannelli fotovoltaici e di molti sistemi di stoccaggio energetico.

Ma Elon Musk è molto di più. Oltre a essere cofondatore di OpenAI e di Neuralink, l’imprenditore da circa tre anni ha preso anche il controllo dell’ex Twitter, denominato ora X. Elon Musk è uno degli uomini più influenti al mondo e, stando agli ultimi dati di Forbes, risulterebbe anche essere l’imprenditore più ricco di tutti con un patrimonio di oltre 460 miliardi di dollari.

Ma che cosa sta succedendo negli ultimi giorni? Per quale motivo Elon Musk sta vivendo una situazione non proprio tranquilla? I dettagli nelle prossime righe.

Elon Musk trema: il duro colpo che sta subendo in questi giorni

Le azioni Tesla nelle ultime settimane sono in rapida picchiata. Al momento, infatti, l’inversione di marcia non ancora c’è stata ed Elon Musk si trova ad affrontare qualcosa di inaspettato. Anche i suoi manager Tesla stanno vendendo le azioni, in una sorta di fuggi fuggi generale.

Cosa succede alle azioni Tesla? Brutto momento per Elon Musk – www.motorinews24.com

Le azioni Tesla vendute di recente superano il valore di dieci milioni di dollari. Fra i manager della stessa azienda ad aver dato vita a questa “fuga” c’è anche il direttore finanziario di Tesla, vale a dire Taneja Vaibhav. Indiscrezioni parlano anche di una vendita delle azioni da parte del fratello dello stesso Musk.

Solo il tempo ci dirà se davvero il magnate americano sarà in grado di superare questo momento, riportando ai massimi livelli il titolo Tesla. La cosa importante da dire, comunque, è che solo negli ultimi 12 mesi il titolo è salito dell’86%. L’abbassamento attuale del valore, dunque, è stato ampiamente compensato dalla recente crescita. Resta il fatto che Elon Musk sarà costretto a far leva ancora una volta in futuro sulle sue doti imprenditoriali per ridare una scossa a tutto il mondo Tesla.

Andrea Giove

Recent Posts

Il Sultano del Brunei e il suo parco auto di quasi 2.400 modelli: quanto vale l’intera collezione

Il Sultano del Brunei gode di un parco auto davvero d'eccezione, ma quanto vale davvero?…

2 ore ago

Il dietrofront di Stellantis: la mossa che nessuno si aspettava

Stellantis compie un passo indietro nel settore dei veicoli elettrici di grandi dimensioni, annunciando la…

5 ore ago

Verstappen alla guida della Ferrari: Red Bull rovinata, accadrà veramente

Max Verstappen guiderà una Ferrari in futuro. La notizia ora è ufficiale: ecco tutto quello…

8 ore ago

Come capire se il tuo gommista ti sta truffando: molti spendono i soldi e poi si accorgono del danno

Sarà molto importante essere informati su alcuni aspetti degli pneumatici, in modo tale da evitare…

11 ore ago

Renault Megane diventa una berlina sportiva: l’annuncio piega il mercato

Cambiamento in vista per la storica automobile francese che sarà rivoluzionata. I clienti la guardano…

14 ore ago

Multe fino a 18.000 euro: il decreto che spaventa chi è alla guida

Dal 9 agosto è entrato in vigore il Decreto-Legge n. 116/2025, che introduce una stretta…

24 ore ago