
Francesco Bagnaia attaccato duramente sulla sua stagione di MotoGP - www.motorinews24.com
Il complicato momento in Ducati di Pecco Bagnaia è stato commentato con termini molto duri ai microfoni di Sky Sport. Da chi? Tutti i dettagli in merito.
Il mondiale di MotoGP 2025 sembra ormai aver preso una direzione chiara e decisa in favore di Marc Marquez. Il Team Ducati Lenovo, infatti, a inizio anno ha scelto di affidarsi alle prestazioni del pilota spagnolo, affiancandolo al due volte campione del mondo Pecco Bagnaia.
Le prestazioni in pista fra lo spagnolo e l’azzurro, però, sono state ben diverse. Chi si attendeva una serrata lotta interna ogni weekend fra i due piloti è rimasto altamente deluso. Marquez ha preso il largo in classifica e ha conquistato già sette delle prime undici gare stagionali. Per Bagnaia l’unica gioia si è avuta a marzo con il successo in America.
Oltre ai risultati non troppo convincenti in pista – Bagnaia è al momento terzo nel mondiale dietro anche ad Alex Marquez – quello che preoccupa è il ritmo gara non certo esaltante e le ampie difficoltà anche in qualifica e nelle varie gare Sprint del sabato. Anche al Sachsenring il weekend è stato dominato da Marquez, con Bagnaia molto in difficoltà nonostante il terzo posto finale.
Le parole del manager sono un duro colpo per Bagnaia: le scottanti dichiarazioni
A pronunciare parole non troppo morbide sul momento di Pecco Bagnaia, sul confronto fra lui e Marquez e sul difficile weekend al Sachsenring sono stati in molti. Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Corse, ha affermato, per esempio, che la situazione attuale del due volte campione del mondo azzurro sta preoccupando tutti all’interno del box, e non solo gli appassionati. Ma ci sono state anche altre dichiarazioni che non sono passate sottotraccia nei giorni scorsi sul conto di Pecco Bagnaia. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Queste le parole pronunciate a Sky Sport da Luca Boscoscuro sul momento non troppo felice di Pecco Bagnaia: “Il pilota fa la differenza e questo è quello che è venuto fuori al Sachsenring, secondo me. Marc ha fatto la differenza. Per fortuna [di Ducati] hanno fatto un ottimo lavoro scegliendo quel pilota lì. Per quanto riguarda Pecco, è in un momento complicato: vuole fare risultati, ma quando vuoi farli poi fai peggio“.
E ancora: “In questo momento tu vuoi fare di più e fai peggio. Per me è solo questo. Non ha grip al posteriore? Questo è quello che capita quando non sei al 100% con la moto“.