MotoGP

Valentino Rossi: «Franco Morbidelli è stato il migliore di tutti»

Valentino Rossi, mentore e amico di Franco Morbidelli, ha usato belle parole per commentare la stagione del neo vincitore della Moto2

Franco Morbidelli domenica ha riportato in Italia un titolo mondiale che mancava dal 2008, quando a conquistarlo, proprio sulla pista di Sepang, fu Marco Simoncelli. Il pilota del team Marc VDS durante questa stagione ha battuto record e dominato la classifica per tutte le 17 gare disputate: in Malesia è arrivato il Mondiale Moto2, rincorso da quattro anni, ovvero dal debutto di Morbidelli nel motomondiale dopo la conquista dell’Europeo Superstock 600. Tra tutte le persone che in questi giorni hanno fatto le proprie congratulazioni al neo vincitore spicca Valentino Rossi, amico e mentore di Franco che lo ha aiutato in tutti questi anni, prendendolo nella VR46 Riders Academy e dandogli consigli per migliorare i propri risultati.

«Sono contentissimo e molto fiero di Franco, si è meritato questo titolo perché quest’anno era a un livello superiore a quello di tutti gli altri. Ha vinto 8 gare, significa che ha dominato la stagione. Cosa potrà fare in MotoGP dal prossimo anno? Se vado come oggi potrò trovarmelo tra i piedi! Scherzi a parte, credo che potrà essere competitivo anche in MotoGP. È vero, saremo rivali, parleremo meno di questioni tecniche ma non credo che il nostro rapporto cambierà troppo, non ci saranno grossi problemi» ha dichiarato Rossi. La prossima stagione infatti i due saranno rivali, dato che Morbidelli passerà in MotoGP, con la Honda del team Marc VDS ma Valentino è sicuro che la nuova avventura non intaccherà l’amicizia con Franco, anzi per entrambi la competizione potrebbe essere uno stimolo aggiuntivo per dare il massimo. «Un altro sogno bellissimo. Se penso che sarò fianco a fianco di Valentino Rossi, che mi ha addirittura festeggiato in pista appena tagliato il traguardo, non posso che essere al settimo cielo. Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione, ma per il momento mi godo questo titolo» queste le parole di Morbidelli dopo la vittoria in Moto2.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Il meccanico aumenta il preventivo senza dirtelo: può farlo? Come stanno le cose

Un banale preventivo dal meccanico: il salasso può nascondersi dietro l'angolo, senza che tu possa…

11 ore ago

Bocciato per quasi 200 volte all’esame della patente: ha battuto il record europeo

Nel panorama delle storie più curiose legate al conseguimento della patente di guida, spicca il…

17 ore ago

Sogni di correre in F1? I 3 passaggi fondamentali per renderlo possibile

Diventare un pilota di Formula 1 è una sfida ardua, che richiede anni di preparazione,…

21 ore ago

Per colpa di un personaggio TV, questa è l’auto più odiata del mondo: la vera ragione

Un modello suo malgrado iconico, ricordato non tanto per le sue capacità o per la…

23 ore ago

Schumacher, che tristezza: “La più grande delusione”

Michael Schumacher non è stato semplicemente uno dei piloti più vincenti della storia della Formula…

1 giorno ago

Marc Marquez, rivelazione pesante: l’annuncio piega il campione

Sarà una dura prova, per il pluricampione: Marc Marquez la considera la sfida più difficile…

2 giorni ago