
Duro colpo per Valentino Rossi che cosa è successo - www.motorinews24.com
Valentino Rossi deve fare i conti con una notizia che non avrebbe mai voluto ricevere. Quale secco no ha ricevuto nel corso dell’ultimo periodo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vicenda, attraverso anche le stesse parole del campione di Tavullia.
Gli appassionati di MotoGP (e non solo) ricorderanno bene le prodezze in pista di uno dei più grandi piloti motociclistici della storia, vale a dire Valentino Rossi. ‘The Doctor’, nel corso della sua incredibile e longeva carriera ha conquistato ben 9 titoli mondiali ed è l’unico pilota della storia ad aver vinto a fine anno in tutte e quattro le classi motociclistiche, vale a dire la 125, la 250, la 500 e la MotoGP. Egli, infatti, conquistò l’ultimo titolo della precedente 500 nel 2001, prima che tale categoria diventasse l’attuale MotoGP.
In totale, comunque, fra 500 e MotoGP ha vinto 7 titoli mondiali, fra il 2001 e il 2009. Nel corso della sua carriera ha conquistato ben 115 vittorie e attualmente detiene il record di pilota più anziano a vincere un Gran Premio di MotoGP, vale a dire la gara in Olanda sul circuito di Assen nel 2017.
Ma quale pesante ‘no’ ha ricevuto qualche tempo fa Valentino Rossi? Analizziamo la vicenda, soffermandoci anche sulle parole dello stesso ex pilota di MotoGP e sulle sue speranze per il futuro.
Duro colpo per Valentino Rossi: la decisione presa e le parole dell’ex pilota di MotoGP
Nel novembre del 2022 sulla pista di Valencia, nel corso del weekend di gara, Valentino Rossi espose tutte le sue moto con cui era stato campione del mondo. Rossi ha scelto di celebrare così, infatti, il suo ritiro dalle competizioni. Inoltre, aveva ammesso di essere in possesso in casa di tutte le moto con cui era stato campione, tranne una. Ci riferiamo alla Honda con cui vinse il mondiale 500 nel 2001.

Queste le parole dello stesso Valentino a riguardo: “Per alcuni motivi, la moto non è mai arrivata. Mi piacerebbe molto se la Honda cambiasse idea e me la regalasse. È chiaro che manterrò bene la moto, con la temperatura giusta, e avrà un luogo speciale in casa mia“.
Alberto Puig, team manager della Honda, aveva risposto così alla richiesta di Vale: “Questa moto è molto importante anche per noi e la teniamo nel museo. Honda è molto orgogliosa di tutti i titoli vinti, anche quelli che ha conquistato Valentino con le nostre moto. Vogliamo averla come un trofeo a casa nostra per mostrare ai tifosi che siamo stati in grado di vincere il titolo con quella moto“.