Valentino spiega il Mugello: "Le Arrabbiate sono due curve da pelo"
Connettiti con noi

Formula 1

Valentino spiega il Mugello: “Le Arrabbiate sono due curve da pelo”

Pubblicato

su

Il ‘Dottore’ ha illustrato ai piloti di Formula 1 i segreti del Mugello, dove correranno per la prima volta, spiegando le differenze rispetto alla MotoGp

In collegamento suSky Sport F1,Valentino Rossi ha spiegato ai piloti diFormula 1 i segreti del circuito delMugello, dove lui ha vinto 9 volte con le due ruote e dove ha anche effettuato un test con laFerrari nel 2007.

A specifica domanda diPierre Gasly, il‘Dottore’ ha parlato delleArrabbiate:“Le Arrabbiate sono due curve che, con una Formula 1, ci va del ‘pelo’. Hanno l’uscita cieca a circa 275 km/h, noi in moto usciamo a 175km/h, c’è parecchia differenza”. Altro punto cruciale è la staccata dellaSan Donato:“Quando ho fatto il test con la Ferrari, chiesi agli ingegneri come affrontare la buca che c’è in staccata e che con la moto è molto insidiosa; mi ha risposto di staccare dopo la buca…”

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.