Formula 1

Verstappen, addio Red Bull: svelato il nuovo team

Continua a tenere banco la questione legata al possibile futuro di Max Verstappen, campione del mondo in carica di Formula Uno: le parole circa il suo prossimo team fanno già discutere gli appassionati.

Archiviato già da un bel po’ il primo appuntamento della nuova stagione di Formula Uno, tenutosi ad Albert Park (in Australia, ndr), nel paddock tutte le energie nervose ora sono dedicate al secondo Gran Premio, in programma in Cina. Un nuovo appuntamento per capire se McLaren continuerà a mantenere il suo status da grande favorita o se, effettivamente, ci sarà una risposta da parte degli altri team, con Red Bull, Mercedes e Scuderia Ferrari molto agguerrite a tal riguardo.

Intanto, nonostante dalla sosta si è passati alle varie attività in pista, tra gli appassionati continua a tenere banco il futuro del quattro volte campione del mondo di Formula Uno in carica, ossia Max Verstappen. Quest’ultimo ha fatto intendere, seppur tra le righe, che il suo destino è legato a quelle che saranno le garanzie che arriveranno dal team di Milton Keynes. In sostanza, se la stagione dovesse essere deludente a causa di una monoposto non all’altezza, potrebbe addirittura valutare l’addio alla Scuderia austriaca. Scenario che fa tenere gli occhi aperti sia a Mercedes che ad Aston Martin, anche se Zac Brown, amministratore delegato di McLaren Racing, sembra avere le idee chiare su quello che può essere il futuro di Super Max.

Formula Uno, Zac Brown sicuro: parole bomba su Verstappen e la Mercedes

Max Verstappen lascerà al termine della stagione in corso la Red Bull? Al momento, non ci sono segnali evidenti, anche se i rumors tendono sempre più a moltiplicarsi.

Max Verstappen: l’uomo McLaren, Zac Brown, si bliancia sul futuro del campione del mondo di Formula Uno – www.motorinews24.com

Ad aver espresso il suo punto di vista è stato Zac Brown, amministratore delegato della McLaren, che a tal riguardo ha dichiarato ai microfoni del The Telegraph:

Penso che se ne andrà alla fine di quest’anno, molto probabilmente alla Mercedes. Si è parlato anche di Aston Martin, con l’arrivo di Adrian Newey ma per quanto grande sia Adrian, ed è il più grande di sempre, hai bisogno di un’intera squadra intorno a te. Se dovessi scommettere lo farei su Mercedes perché negli ultimi 10 anni, hanno vinto il campionato sette o otto volte”.

Insomma, manca ancora una stagione intera e poco più prima della fine, ma le voci su Verstappen continuano a essere sempre più febbrili.

Francesco Fildi

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

3 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

3 settimane ago