Formula 1

Verstappen, il padre Jos tuona sul futuro: a sorpresa!

Max Verstappen e un futuro con Red Bull che continua a far discutere: a parlarne è stato nuovamente il padre Jos. Tale presa di posizione fa discutere.

La stagione di Formula Uno è appena cominciata, ma sono già i temi che stanno tenendo banco tra gli appassionati in questi primissimi scorsi di 2025. L’equilibro sembrava dover essere più netto fin da subito, ma nel primo Gran Premo di Melbourne ciò non è accaduto, visto che McLaren si è confermata come la Scuderia da battere. È chiaro, però, che la stagione è ancora lunghissima (il finale è previsto per dicembre) e tutto potrebbe ovviamente essere ribaltato, ma è altrettanto evidente come ora gli occhi siano puntati tutti sulla Scuderia campione del Mondo in carica e Lando Norris, candidato numero uno a contendere il titolo piloti a Max Verstappen.

Quest’ultimo, in particolare, è protagonista anche di molteplici rumors riguardanti il suo futuro. Da Mercedes ad Aston Martin, le opzioni certamente non mancano, così come le ricostruzioni anche da parte di chi è parte integrante del paddock. Tale è Zak Brown, amministratore delegato di McLaren, che nei giorni scorsi si è lasciato andare a una sua personale previsione circa un passaggio del quattro volte campione del mondo di Formula in carica in Mercedes. Presa di posizione, la medesima, che sembra non essere stata presa particolarmente bene da chi è vicino a Super Max.

Formula Uno, Jos Verstappen accusa: “Zak Brown ama mettere zizzania”

Jos Verstappen, padre di Max, quando parla suscita sempre un grande clamore: dunque, non c’è affatto da meravigliarsi dal momento in cui non si tira indietro dal commentare le parole di Zak Brown.

Verstappen e Mercedes: le parole di papà Jos sul futuro fanno discutere – www.motorinews24.com

In particolare, Jos ha rilasciato su Instagram un commento bollando come “sciocchezze” le sensazioni esternate dall’amministratore delegato di McLaren Racing, spiegando che dal suo punto di vista sono voci “per cercare di mettere zizzania per questa stagione”.

Jos non è nuovo a uscite di questo tipo. Ex pilota e figura di spicco nel mondo di Max, sa bene come far sentire la sua voce. E mentre i tifosi si dividono – c’è chi applaude la sua schiettezza e chi lo accusa di gettare ombre inutili – una cosa è certa: il duello tra McLaren e Red Bull non si gioca solo in pista, ma anche sulla dialettica. Con Norris da una parte e Verstappen dall’altra, il 2025 si preannuncia una stagione da cardiopalma, dove ogni parola, ogni sorpasso e ogni rumors potrebbe fare la differenza. D’altronde, l’anticipazione avuta negli ultimi giri a Melbourne sembra promettere molto sotto questo punto di vista.

Francesco Fildi

Recent Posts

Bentley si mette di traverso alla transizione ecologica: decisione definitiva

La maggior parte delle aziende si stanno impegnando per la transizione ecologica,a anche se Bentley…

3 minuti ago

Hyundai batte tutti: è prima per distacco, non ha rivali

Hyundai, lo stabilimento di Ulsan: un modello di eccellenza industriale che ha sovrastato le altre…

2 ore ago

“Mi volete o no?”: pilota MotoGP perde seriamente la pazienza

Uno dei piloti di MotoGP attualmente impegnati nel campionato in corso di svolgimento ha sbottato…

5 ore ago

Dazi, svolta ufficiale: l’accordo tra von der Leyen e Trump

Sembra esserci la svolta ufficiale per quanto riguarda i dazi, ecco cosa hanno deciso di…

14 ore ago

Un Maggiolino adesso costa più di una Rolls-Royce: la cifra è spaziale

Il Maggiolino è un'autentica icona dell'automobilismo, ma questo in particolare è un modello unico e…

18 ore ago

C’è un’auto al mondo più potente di una F1 e l’ha costruita la Red Bull

Red Bull continua a spingere i limiti dell'innovazione nel settore automobilistico, con un progetto che…

20 ore ago