Formula 1

Verstappen-Mercedes: nuovo annuncio di Wolff

È finalmente partita la stagione di Formula Uno: tutti gli occhi sono puntati su Max Verstappen, che aspira, nonostante le difficoltà, a difendere il titolo di campione del Mondo in carica.

È ufficialmente partita la nuova stagione di Formula Uno: con le qualifiche del sabato, finalmente gli appassionati possono tenere d’occhio i primi movimenti nel paddock, per cui c’è grande curiosità per capire da quali punti si ripartirà. Occhi particolarmente puntati su Max Verstappen, che ha tutta la voglia e l’ambizione di difendere il titolo di campione del mondo di Formula Uno in carica, malgrado sembrano essere altre le Scuderie favorite, nel complesso. D’altronde, ciò assume una rilevanza particolare dal momento in cui ciò potrebbe addirittura condizionare le scelte future del fuoriclasse di nazionalità olandese.

Lo stesso Super Max, infatti, non ha mai fatto mistero – seppur tra le righe – che potrebbe prendere anche in seria considerazione, in modo clamoroso, l’idea di poter guardare intorno nel caso in cui da Milton Keynes non dovessero arrivare le giuste garanzie, soprattutto in vista del 2026, anno in cui tra l’altro esordirà il nuovo regolamento tecnico. Mercedes e Aston Martin sono alla finestra, anche se le ultime dichiarazioni sembrano porre un freno a tal proposito.

Formula Uno, Toto Wolf (TP Mercedes) torna a parlare di Max Verstappen

Max Verstappen sempre al centro dei riflettori in Formula Uno, e non potrebbe essere altrimenti dal momento in cui si tratta del pilota quattro volte campione del mondo di fila. A tenere banco negli ultimi mesi, soprattutto, è la questione legata al futuro, per cui le voci certamente non sono minime.

Max Verstappen e la Mercedes: arriva il nuovo annuncio di Toto Wolff circa le presunte trattative per portarlo nelle Frecce D’Argento – motorinews24.com

A parlarne, nuovamente, è stato Toto Wolff, dopo che i rumors circa un possibile assalto della Scuderia per Super Max si sono fatti sempre più frequenti. Di seguito le parole rilasciate dal dirigente tedesco ai giornalisti presenti a Melbourne, per il Gran Premio d’Australia, a tal proposito:

“Dobbiamo concentrarci sui nostri due piloti (Russell e Antonelli, ndr) e dobbiamo fare del nostro meglio. Non vado a flirtare in giro se sto bene con il mio partner e ho un buon rapporto, e questo vale anche per noi quest’anno, nelle nostre condizioni. Al momento questa possibilità di poter ingaggiare Verstappen non è nei radar. Non mi piace spostare la mia attenzione da George e da Kimi”.

Francesco Fildi

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

3 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

3 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

3 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

3 settimane ago