Formula 1

Verstappen-Mercedes: papà Jos esce allo scoperto

Jos Verstappen, padre del campione del mondo di Formula Uno in carica Max, ha commentato le ultime speculazioni in merito a un possibile passaggio in Mercedes dalla Red Bull.

La Formula Uno, finalmente, è entrata nella settimana tanto attesa. Il countdown sta quasi per finire per tutti gli appassionati, che non vedono l’oro di rivedere le monoposto in pista nel Gran Premio di Melbourne (Australia, ndr) in programma per domenica 16 marzo. C’è grande curiosità per capire se effettivamente McLaren confermerà i favori del pronostico a pochi giorni dall’inizio del programma del weekend di gara o se ci sarà spazio ad altre sorprese.

Senza dubbio, gli occhi saranno puntati anche sulla Red Bull, chiamata a una stagione di riscatto dopo il risicato terzo posto nella classifica Costruttori della scorsa stagione, soprattutto per dare segnali a chi, nonostante una monoposto non sempre impeccabile, è riuscito a portarsi a casa il titolo iridato personale, ossia Max Verstappen. Il rendimento del team di Milton Keynes sarà molto tenuto d’occhio dal momento in cui tale fattore potrebbe essere decisivo anche per l’eventuale addio di Super Max. Quest’ultimo, infatti, ha fatto capire tra le righe che, in caso di garanzie dal punto di vista dei risultati, potrebbe non escludere l’idea clamorosa di poter eventualmente cambiare area. Scenario che ingolosisce in molti, a partire dalla Mercedes, con un Toto Wolff che sembra fare corte serrata nei suoi confronti ormai da molteplici mesi.

Formula Uno, Jos Verstappen torna a parlare delle voci su Mercedes

Max Verstappen, nel futuro, diventerà un pilota della Mercedes? Al momento, lo scenario in essere non sembra tra i più concreti, almeno stando alle dichiarazioni del padre Jos.

Max Verstappen e un possibile futuro in casa Mercedes: le parole di papà Jos sui social contro la stampa olandese fanno discutere – www.motorinews24.com

L’ex pilota di Formula Uno, in particolare, è uscito allo scoperto attraverso il suo profilo X, smentendo difatti le voci che provenivano dall’Olanda, che parlavo di un trasferimento di Verstappen in Mercedes anche immediato (nel 2026, ndr) grazie alle clausole presenti nel contratto che lo lega alla Red Bull. Effettivamente, le Frecce d’Argento non hanno una situazione molto chiara, considerando che lo stesso Kimi Antonelli abbia semplicemente un anno di contratto.

Tuttavia, la presa di posizione da parte di Jos Verstappen non va ovviamente accantonata, con la consapevolezza che tutto potrebbe cambiare dal momento in cui Red Bull dovesse eventualmente deludere in termini di prestazioni.

Francesco Fildi

Recent Posts

Bentley si mette di traverso alla transizione ecologica: decisione definitiva

La maggior parte delle aziende si stanno impegnando per la transizione ecologica,a anche se Bentley…

14 minuti ago

Hyundai batte tutti: è prima per distacco, non ha rivali

Hyundai, lo stabilimento di Ulsan: un modello di eccellenza industriale che ha sovrastato le altre…

2 ore ago

“Mi volete o no?”: pilota MotoGP perde seriamente la pazienza

Uno dei piloti di MotoGP attualmente impegnati nel campionato in corso di svolgimento ha sbottato…

5 ore ago

Dazi, svolta ufficiale: l’accordo tra von der Leyen e Trump

Sembra esserci la svolta ufficiale per quanto riguarda i dazi, ecco cosa hanno deciso di…

14 ore ago

Un Maggiolino adesso costa più di una Rolls-Royce: la cifra è spaziale

Il Maggiolino è un'autentica icona dell'automobilismo, ma questo in particolare è un modello unico e…

18 ore ago

C’è un’auto al mondo più potente di una F1 e l’ha costruita la Red Bull

Red Bull continua a spingere i limiti dell'innovazione nel settore automobilistico, con un progetto che…

20 ore ago