Formula 1

Verstappen si sbilancia: le parole sono un indizio sul futuro

Max Verstappen continua a essere protagonista: la vittoria clamorosa a Suzuka, però, non placa le voci sul futuro del quattro volte campione del mondo di Formula Uno.

D’improvviso, il talento di un campione che resterà sempre tale, malgrado una monoposto non particolarmente veloce. Almeno, non al livello di una McLaren che fin da subito ha chiarito di essere la macchina da battere in questo 2025. Max Verstappen a Suzuka, in Giappone, ha chiarito come è riuscito a mettere in fila ben quattro titoli di campione del mondo di Formula Uno di fila e come ha tutte le intenzioni di rendere la vita complicata a Lando Norris e Oscar Piastri.

Tuttavia, non accennano a placarsi i numerosi rumors riguardanti il futuro di Super Max in Red Bull. Da mesi, oltre che ad Aston Martin, si vocifera di un possibile assalto da parte della Mercedes. Questione da non sottovalutare, visto che l’olandese ha più volte ribadito, seppur tra le righe, di essere pronto a guardarsi attorno nel caso in cui non dovessero esserci rassicurazioni in futuro. Le recenti parole di Verstappen su Honda, a cui Red Bull dirà addio al termine della stagione, sono interpretate da diversi appassionati come un possibile allarme in ottica futura.

Formula Uno, Max Verstappen parla di Honda: le dichiarazioni

Max Verstappen ha avuto modo di parlare anche della partnership con Honda, a margine della sua vittoria a Suzuka, in Giappone.

Max Verstappen e il futuro lontano da Milton Keynes: le parole su Honda fanno trasparire preoccupazione per il futuro di Red Bull? – www.motorinews24.com

Queste le dichiarazioni del pilota Red Bull, rilasciate a margine del Gran Premio in terra nipponica:

“Mi sono detto che sarebbe stato pazzesco vincere qui per la Honda, sulla loro pista. Il rapporto che abbiamo avuto è stato fantastico, e mi ha dato un’ulteriore spinta per restare a certi livelli di competitività. Sono stato davvero bene con loro: adoro il modo in cui lavorano, la professionalità e l’impegno che mettono in tutto ciò che fanno. Mi hanno dato tanto e insieme abbiamo raggiunto dei traguardi davvero incredibili. Queste sono cose che restano”.

Parole che in molti hanno interpretato come segnale di malessere da parte dell’olandese, chiamato a sciogliere quanto prima le riserve la decisione sul proprio futuro. Nel mentre, le voci continuano a impazzare, scatenando le fantasie anche singolari tra i vari appassionati, che intanto applaudono all’ennesimo capolavoro del campione della Scuderia di Milton Keynes.

Francesco Fildi

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago