maverick vinales test brno
In Suzuki ci aspettava molto di più dalle gare del Red Bull Ring e di Brno. Due gran premi che non hanno regalato soddisfazioni a nessuno dei due piloti, sfortunati e mai protagonisti in entrambe le gare. Adesso è il turno di Silverstone, un tracciato con un layout particolare, che ha un tempo sul giro che supera di slancio i due minuti, unico caso in calendario assieme ad Austin.
La squadra capitanata da Davide Brivio ha sofferto moltissimo le condizioni meteo avverse del GP di Brno, ma c’è fiducia piena nella capacità di recupero grazie anche all’esperienza acquisita in gara. Il reparto ricerca e sviluppo in Giappone continua a lavorare senza sosta, con l’unico obiettivo di mettere a disposizione dei piloti una moto sempre più competitiva per il finale di stagione.
Maverick Viñales ha espresso queste parole nel prepararsi ad affrontare un importante week end di gara: “Le mie aspettative per Silverstone sono positive, è sempre stato un buon tracciato per me e qui ho conquistato la mia prima pole position. Mi è sempre piaciuto molto e penso che per la Suzuki possa essere una pista buona. Abbiamo molto da lavorare, e stiamo continuando a fare dei miglioramenti costanti nelle ultime gare grazie ad una sempre maggiore conoscenza della moto e dei possibili setup di ciclistica ed elettronica. Tutti elementi che potrano aiutarmi in condizioni meteo variabili (molto probabili nel week end di gara). Il primo e l’ultimo settore sono molto belli, con alcune curve che dovrebbero essere perfette per la nostra moto. Il meteo giocherà un ruolo fondamentale, essendo imprevedibile come sempre in Inghilterra. Ma i progressi che abbiamo fatto nell’ultimo periodo mi fanno pensare che faremo una buona gara in qualsiasi condizione meteo”.
@SUZUKI RACINGAleix Espargaró è di avviso leggermente diverso, forse leggermente preoccupato dall’estrema variabilità del meteo inglese: “Non mi aspetto che sarà un week end facile, con le condizioni meteo che potranno variare all’improvviso e che ci costringeranno ad essere molto veloci nel fare gli opportuni cambiamenti alla moto. Inoltre farà freddo molto probabilmente. Sarà molto importante uscire al meglio dalle sessioni che si disputeranno con l’asciutto, e sono fiducioso che potremo trovare un buon setup. Mi piace la pista, molto veloce ed esigente con la performance del motore, ma anche ricca di curve veloci in cui il nostro telaio potrebbe essere un vantaggio”.
Maverick Viñales ha anche girato un video per raccontare le sue aspettative sul GP di Silverstone:
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…