wrcargentina
Prima vittoria di sempre nel mondiale Rally per Kris Meeke che si impone finalmente in Argentina. Dopo aver preso decisamente la testa della corsa nei primi due giorni, il pilota della Citroen l’ha mantenuta nel fine settimana. Il nordirlandese era arrivato in sudamerica un po’ sottopressione visto che nelle prime tre gare del calendario mondiale non aveva mai centrato nemmeno una top-five.
Questa affermazione lo fa diventare il primo britannico a vincere dopo ben 13 anni. Meeke ha dominato ma gli altri ne hanno combinate di tutti colori: Jari Latvala, infatti rimane a secco con la sua Volkswagen lamentando gli stessi problemi che hanno appiedato il leader del mondiale Sebastian Ogier già al primo giorno. Andreas Mikkelsen invece non c’entra il podio bensì una roccia proprio nelle ultime battute di gara. Stessa disavventura che capita al belga Neuville pochi minuti dopo e che gli costa almeno il quarto posto
Le fortune di Volkswagen e Hyundai contrastano amaramente con il rally perfetto delle Citroën che piazzano Meeke primo e Ostberg secondo per la prima doppietta dal Rally dei Mille Laghi 2012. A secco di punti per la prima volta, Ogier ne mantiene comunque 33 di vantaggio nel mondiale piloti WRC 2015. Ostberg sorpassa il compatriota Mikkelsen al secondo posto, il quale resta terzo davanti a Evans, terzo in Argentina.
Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…
Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…