16 ottobre 2011: l'ultimo podio del Sic - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

16 ottobre 2011: l’ultimo podio del Sic

Pubblicato

su

Sono passati dieci anni dall’ultima volta che Marco Simoncelli è salito sul podio: a Phillip Island vinse Stoner che conquistò il titolo MotoGP

«Stoner sembra irraggiungibile ma mai dire mai» aveva detto alla fine della qualifica, dopo che, per la prima dopo parecchio tempo, aveva centrato la prima fila. Nessuno poteva immaginare che quella gara là sarebbe stata l’ultima volta in cui avrebbe tagliato il traguardo.

Casey Stoner quella domenica fu veramente irraggiungibile, vinse a casa sua e conquistò il suo secondo mondiale. Ma fu alle sue spalle che si realizzò lo spettacolo. Marco Simoncelli Dani Pedrosa in quel momento là si stavano parecchio antipatici, e sotto la pioggia di Phillip Island non risparmiarono un colpo. Al traguardo, chiuse 2° il Sic, poi Camomillo, che non si strinsero nemmeno la mano dopo una gara che resterà negli annali della MotoGP.

Quel secondo posto resterà per sempre il miglior risultato del Sic in carriera, perché purtroppo, sappiamo tutti com’è andata a finire…

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.