Skip to content
logos motori networkschema

Motori News 24

Un occhio all'attualità e un occhio alla storia per ricordare le grandi imprese e i grandi campioni dei motori

  • Formula 1
  • MotoGP
  • Superbike
  • Off Road
  • Home
  • MotoGP
  • Moto3
  • Moto3, GP Stiria: Garcia si stende, Acosta vince
  • Moto3

Moto3, GP Stiria: Garcia si stende, Acosta vince

Cristina Scarasciullo 8 Agosto 2021
Pedro Acosta Moto3 1

Pedro Acosta Moto3 1

Testa a testa spettacolare in Moto3: Garcia scivola all’ultimo giro e Acosta vince il GP Stiria. Sorpasso di Fenati che vale il podio

Finale da urlo in Moto3 al Red Bull Ring: vince Acosta che centra la quinta vittoria al suo primo anno nel motomondiale.

Condizioni della pista indecifrabili al via: Oncu perde la pole per provare a montare le slick mentre è in griglia, Garcia e Acosta vanno via fin dai primi giri, poi il corpo a corpo durante l’ultimo giro e la scivolata di Garcia alla penultima curva, che però si rialza e va a prendersi comunque il secondo posto. Fenati parte a cannone, ma poi lascia scappare i primi due, e si prende il podio infilando Masia all’ultima curva.

L’ordine di arrivo:

🔝 @37_pedroacosta snatches victory in a Spielberg stunner!@garciadols11 recovers to finish second despite crashing two corners from the end! 💢#Moto3 | #StyrianGP 🏁 pic.twitter.com/5SdBMMOTdu

— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 8, 2021


RIVIVI LA GARA:

GRIGLIA DI PARTENZA Prima pole in carriera per Oncu, davanti a Garcia e Fenati. Non ci saranno Antonelli, tornato in Italia a causa di un infortunio al polso destro che richiede un intervento, e Artigas, che visto il risultato inconcludente del secondo tampone non può correre.

GIRO DI FORMAZIONE Condizioni della pista miste: in alcuni punti è già asciutta, altre curve sono ancora bagnate. Avrà fatto bene chi ha messo le slick? Intanto ONCU BRUCIA LA POLE! I meccanici restano in pista più del dovuto per cambiare le gomme e il turno è costretto a partire dalla pit lane!

Drama before we've even go going! 😱

Pole man @Denizoncu53 is being wheeled off the grid after a last ditch attempt to change tyres! 😲#Moto3 | #StyrianGP 🏁 pic.twitter.com/hDmH7BvG9F

— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 8, 2021

PARTENZA Parte fortissimo Fenati che gira per primo! Poi Garcia e Acosta.

We're racing at the Red Bull Ring! 🚥@RomanoFenati forces his way to the front! 💪#Moto3 | #StyrianGP 🏁 pic.twitter.com/PxKPu2FNvB

— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 8, 2021

GIRO 1/23 Garcia, Fenati e Acosta davanti a tutti. Subito un buco dopo di loro. Il pilota italiano ha scelto la rain per la gara come Acosta e Garcia, mentre Migno ha scelto le slick che però sembra un attimo più impicciato.

GIRO 3/23 Acosta intanto si mette davanti a tutti e inizia a prendere un po’ di margine su Fenati portandosi dietro anche Garcia. Scivolati indietro sia Foggia (18°) che Migno (23°).

GIRO 7/23 LA PISTA SI STA ASCIUGANDO MOLTO IN FRETTA! Acosta riesce a tenere il passo di Garcia, mentre Fenati è quasi un secondo più lento dei due di testa.

It's a two horse race between @garciadols11 and @37_pedroacosta! ⚔️

But will these wet tyres be the best option at the end? 🤔#Moto3 | #StyrianGP 🏁 pic.twitter.com/nXlGC8Jr5r

— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 8, 2021

GIRO 12/23 Binder, il primo dei piloti con le slick, è ora 14°, a circa 20 secondi dalla testa della gara. Nel frattempo, alle spalle della coppia di testa, Fenati è in bagarre con Masia.

GIRO 15/23 La pista è quasi completamente asciutta lì dove passano i piloti. Garcia, con le rain, continua a far segnare giri veloci, ma non sappiamo fino a che punto le gomme potranno reggere. Acosta, alle sue spalle, non molla.

GIRO 18/23 Binder continua a risalire e mette nel mirino il gruppetto che arriva fino al terzo gradino del podio. Davanti, Garcia e Acosta continuano ad abbassare i tempi, ma ci sono ancora sei giri da fare: meglio non stressare le gomme.

Further back, @jaume_masia has taken control of the battle for third! 😎

@DarrynBinder40's charge on slicks may be coming a little too late! 👀 #Moto3 | #StyrianGP 🏁 pic.twitter.com/afPdecXlCq

— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 8, 2021

ULTIMO GIRO! Acosta prova a farsi vedere su Garcia, mentre Romano prova a infilare Masia per prendersi il podio!

CONTATTO TRA ACOSTA E GARCIA! Garcia manda largo il rookie e si mette davanti!

🚨 FINAL LAP!!! 🚨@garciadols11 vs @37_pedroacosta for the win!!! 🔥#Moto3 | #StyrianGP 🏁 pic.twitter.com/Xt4DWBJb4R

— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 8, 2021

CADUTA DI GARCIA! Scivola alla penultima curva, poi si rimette in moto e conquista la seconda posizione alle spalle di Acosta! Fenati sorpassa all’ultimo Masia e si prende il podio!

🏁 #Moto3 RACE! 🏁

HUGE DRAMA!!! @37_pedroacosta snatches victory as @garciadols11 crashes two corners from home! 😱

The @AsparTeam rider re-mounted to finish second! 😲#StyrianGP 🏁 pic.twitter.com/HNqNHPtIAn

— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 8, 2021

Continue Reading

Previous: Moto3, GP Stiria: Acosta il più veloce sul bagnato
Next: Moto3, la classifica dopo il GP Stiria

Articoli recenti

  • Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?
  • L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio
  • Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri
  • Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima
  • L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440