Connettiti con noi

Moto3

Moto3, GP Stiria: Garcia si stende, Acosta vince

Pubblicato

su

Testa a testa spettacolare in Moto3: Garcia scivola all’ultimo giro e Acosta vince il GP Stiria. Sorpasso di Fenati che vale il podio

Finale da urlo in Moto3 al Red Bull Ring: vince Acosta che centra la quinta vittoria al suo primo anno nel motomondiale.

Condizioni della pista indecifrabili al via: Oncu perde la pole per provare a montare le slick mentre è in griglia, Garcia Acosta vanno via fin dai primi giri, poi il corpo a corpo durante l’ultimo giro e la scivolata di Garcia alla penultima curva, che però si rialza e va a prendersi comunque il secondo posto. Fenati parte a cannone, ma poi lascia scappare i primi due, e si prende il podio infilando Masia all’ultima curva.

L’ordine di arrivo:


RIVIVI LA GARA:

GRIGLIA DI PARTENZA Prima pole in carriera per Oncu, davanti a Garcia e Fenati. Non ci saranno Antonelli, tornato in Italia a causa di un infortunio al polso destro che richiede un intervento, e Artigas, che visto il risultato inconcludente del secondo tampone non può correre.

GIRO DI FORMAZIONE Condizioni della pista miste: in alcuni punti è già asciutta, altre curve sono ancora bagnate. Avrà fatto bene chi ha messo le slick? Intanto ONCU BRUCIA LA POLE! I meccanici restano in pista più del dovuto per cambiare le gomme e il turno è costretto a partire dalla pit lane!

PARTENZA Parte fortissimo Fenati che gira per primo! Poi Garcia e Acosta.

GIRO 1/23 Garcia, Fenati e Acosta davanti a tutti. Subito un buco dopo di loro. Il pilota italiano ha scelto la rain per la gara come Acosta e Garcia, mentre Migno ha scelto le slick che però sembra un attimo più impicciato.

GIRO 3/23 Acosta intanto si mette davanti a tutti e inizia a prendere un po’ di margine su Fenati portandosi dietro anche Garcia. Scivolati indietro sia Foggia (18°) che Migno (23°).

GIRO 7/23 LA PISTA SI STA ASCIUGANDO MOLTO IN FRETTA! Acosta riesce a tenere il passo di Garcia, mentre Fenati è quasi un secondo più lento dei due di testa.

GIRO 12/23 Binder, il primo dei piloti con le slick, è ora 14°, a circa 20 secondi dalla testa della gara. Nel frattempo, alle spalle della coppia di testa, Fenati è in bagarre con Masia.

GIRO 15/23 La pista è quasi completamente asciutta lì dove passano i piloti. Garcia, con le rain, continua a far segnare giri veloci, ma non sappiamo fino a che punto le gomme potranno reggere. Acosta, alle sue spalle, non molla.

GIRO 18/23 Binder continua a risalire e mette nel mirino il gruppetto che arriva fino al terzo gradino del podio. Davanti, Garcia e Acosta continuano ad abbassare i tempi, ma ci sono ancora sei giri da fare: meglio non stressare le gomme.

ULTIMO GIRO! Acosta prova a farsi vedere su Garcia, mentre Romano prova a infilare Masia per prendersi il podio!

CONTATTO TRA ACOSTA E GARCIA! Garcia manda largo il rookie e si mette davanti!

CADUTA DI GARCIA! Scivola alla penultima curva, poi si rimette in moto e conquista la seconda posizione alle spalle di Acosta! Fenati sorpassa all’ultimo Masia e si prende il podio!

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.