Categories: Lifestyle

Annuncio Ferrari: Vasseur parla chiaro, succederà in Bahrain

Annuncio importante in casa Ferrari prima dell’importante appuntamento in Bahrain: Vasseur ha detto la sua senza giri di parole.

La stagione di Formula 1 del 2025 è entrata nel vivo, e dopo il Gran Premio del Giappone, la prima tripletta di questo anno si sposta nel deserto del Bahrain. Sul celebre circuito di Sakhir. Non è una pista qualunque. A fine febbraio, infatti, questo tracciato è stato utilizzato per svolgere i tradizionali test invernali in vista dell’inizio della stagione.

Ora, con il weekend di gara in programma, i team hanno perciò l’occasione di tirare le somme e verificare se i dati raccolti qualche mese fa si tradurranno in prestazioni concrete. Per i tifosi e gli addetti ai lavori, il Gran Premio del Bahrain rappresenta quindi un banco di prova cruciale. E proprio in vista di questo importante appuntamento sono arrivate parole molto chiare, sponda Ferrari.

Gran Premio del Bahrain, parole nette in casa Ferrari: ecco cos’è stato dichiarato

Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, non ha nascosto l’importanza di questo appuntamento e ha dichiarato: “Il fatto che la quarta gara della stagione si disputi in Bahrain ci offre la possibilità di misurare i progressi che abbiamo fatto nella gestione della Ferrari SF-25 rispetto ai test di un mese e mezzo fa”.

Dopo un avvio di stagione che ha mostrato lampi di potenziale, la Ferrari con la SF-25 sa di dover alzare l’asticella per competere con rivali del calibro di McLaren. “Sappiamo che ci manca ancora della prestazione per essere in grado di lottare con McLaren,” ha ammesso Vasseur.

Gran Premio del Bahrain, parole nette in casa Ferrari: ecco cos’è stato dichiarato – www.motorinews24.com

Bisogna ottimizzare il bilanciamento della vettura, un aspetto che può sembrare tecnico, ma che in pista si traduce in aderenza, velocità in curva e gestione delle gomme. A Sakhir, la Ferrari punterà a trovare quel compromesso perfetto, lavorando non solo in pista, ma anche con il supporto della factory di Maranello. “Dobbiamo curare nei minimi particolari tutte le fasi del weekend, consapevoli che anche solo un decimo di guadagno può significare stare davanti ad alcuni dei nostri rivali tanto al sabato in qualifica che la domenica in gara,” ha sottolineato Vasseur.

I tifosi, dal canto loro, sognano una Ferrari competitiva, capace di regalare emozioni forti su un circuito che in passato ha già visto trionfi memorabili della Rossa. Certo, la concorrenza è agguerrita. McLaren, Red Bull e Mercedes non staranno a guardare. Eppure, l’aria che si respira a Maranello è quella di chi vuole giocarsela fino in fondo. Ma anche di chi sa che qualcosa deve necessariamente cambiare. In definitiva, il Gran Premio del Bahrain 2025 non sarà solo una gara. Sarà un momento di verità per la Ferrari. E per tutto il team di Maranello.

Alessia

Recent Posts

John Elkann getta la spugna: vende il grande gruppo di veicoli, Maserati compresa

Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…

9 ore ago

Papa Francesco, per il corteo del feretro una Papamobile costruita su un pick-up usato: il costo (economico)

Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…

11 ore ago

Fermo amministrativo sull’auto: in questo caso potresti avercelo senza saperlo (e son guai)

Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…

13 ore ago

Alfa Romeo Stelvio: la nuova versione porta un cambiamento importante (e inatteso)

Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…

17 ore ago

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

20 ore ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

23 ore ago