
Il vero problema del diesel - www.MotoriNews24.com
I possessori di queste vetture a gasolio saranno rimborsati. Richiedi il tuo denaro adesso!
Risarcimento in arrivo – e quindi buone notizie! – per i possessori di un tipo di automobile a gasolio che in queste ore, è stata riconosciuta come difettosa a dire poco e come un mezzo che ha causato più problemi che altro alle persone che hanno acquistato questo tipo di vettura. I proprietari delle auto saranno sicuramente avvisati con mail e messaggi, se hanno diritto al rimborso, tuttavia, entriamo nel merito così che non perdiate il risarcimento se non vi arriva niente!
Le automobili a gasolio sono ancora molto popolari, nonostante la Comunità Europea spinga per bandirle entro una certa data, arrivando a mettere fuori legge la circolazione dei modelli da Euro 0 ad Euro 3 negli ultimi mesi progressivamente. Queste vetture hanno come vantaggio principale una maggiore economia nei consumi, dovuta al fatto che il diesel, banalmente, costa meno della benzina al distributore, in media.
Tuttavia, per i proprietari di alcune specifiche automobili questo discorso non si applica. Questo dal momento che un problema enorme che hanno riscontrato sui loro veicoli li ha portati a spendere anche 1.000 – 1.500 euro di riparazioni come nulla fosse. Una cosa che ha azzerato il vantaggio di comprare un’auto diesel e che, di conseguenza, secondo le autorità merita un risarcimento.
La questione Ad Blue, ora ti pagano
Per capire perché le automobili che utilizzano l’Ad Blue sono state oggetto di un provvedimento mirato al risarcimento dei guidatori che le hanno comprate, dobbiamo prima capire che cosa sia questo composto. Essenzialmente, l’Ad Blue è uno strumento con cui migliorare l’efficenza dei motori a gasolio e ridurre allo stesso tempo le loro emissioni, mettendo molte auto a norma rispetto le leggi europee sull’inquinamento.

Molte automobili prodotte dal Gruppo Stellantis hanno avuto problemi a causa dell’Ad Blue, negli ultimi anni, al punto che ora, la compagnia si trova costretta a lanciare l’ennesimo programma di indennizzo e rimborso. Al centro di questo programma, troviamo le automobili a gasolio con serbatoio di Ad Blue prodotte a cavallo tra gennaio 2014 e agosto 2020, tutti modelli costruiti da marchi che orbitano nella holding olandese.
A quanto pare, l’azienda ha intenzione di proporre ai clienti una copertura per otto anni sulle vetture in questione ed anche un rimborso del 100% del costo dei ricambi per i modelli che si sono guastati sotto i 150.000 chilometri di percorrenza. Per gli altri veicoli, a seconda del chilometraggio, si parla di indennizzi tra il 30% ed il 90% in tutto. Una misura che permette quindi ai guidatori di recuperare parte dei soldi spesi per le costose riparazioni che hanno affrontato. Controllate se vi riguarda.