bsb hickman iddon ellison donington 2017
Per le prime due gare della stagione 2018 bisognerà attendere il giorno di Pasquetta (lunedì 2 aprile prossimo), ma con largo anticipo i protagonisti del BSB scenderanno in pista per i consueti test invernali. Se la stra-grande maggioranza delle squadre si è data l’appuntamento in Spagna, a 10 giorni dall’inaugurale weekend di gara proprio Donington Park sarà teatro della tradizionale giornata di Test ufficiali MSVR pre-campionato.
L’appuntamento è fissato per martedì 20 marzo quando, sui saliscendi dell’East Midlands, ritroveremo in azione i protagonisti del British Superbike, ma anche delle classi “di supporto” (Supersport, Superstock 1000, l’inedita in ambito UK Junior Supersport 300…). Come sempre, in puro “stile BSB”, paddock aperto con ingresso gratuito per il pubblico.
Oltre alla giornata di test pre-campionato a Donington Park, il promoter MotorSport Vision Racing ha previsto altre due date di prove a stagione in corso: il 26 aprile ad Oulton Park, il 5 giugno (da confermare) a Snetterton. In quest’ultima occasione le squadre potranno inoltre sperimentare per la prima volta la speciale soluzione Pirelli al posteriore espressamente sviluppata per il round di Thruxton.
LE DATE DEI TEST UFFICIALI MSVR DEL BSB 2018
20 marzo: Donington Park
26 aprile: Oulton Park
5 giugno: Snetterton 300
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…
Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…
La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…