BSB, le date dei test ufficiali MSVR 2018

Donington Park teatro del primo round 2018 del BSB (© British Superbike Championship)

Oltre alla giornata di Test pre-campionato a Donington Park del 20 marzo prossimo, MSVR ha previsto altre due sessioni di prove ufficiali del BSB 2018 tra Oulton Park e Snetterton: tutte le date

Per le prime due gare della stagione 2018 bisognerà attendere il giorno di Pasquetta (lunedì 2 aprile prossimo), ma con largo anticipo i protagonisti del BSB scenderanno in pista per i consueti test invernali. Se la stra-grande maggioranza delle squadre si è data l’appuntamento in Spagna, a 10 giorni dall’inaugurale weekend di gara proprio Donington Park sarà teatro della tradizionale giornata di Test ufficiali MSVR pre-campionato.

L’appuntamento è fissato per martedì 20 marzo quando, sui saliscendi dell’East Midlands, ritroveremo in azione i protagonisti del British Superbike, ma anche delle classi “di supporto” (Supersport, Superstock 1000, l’inedita in ambito UK Junior Supersport 300…). Come sempre, in puro “stile BSB”, paddock aperto con ingresso gratuito per il pubblico.

Oltre alla giornata di test pre-campionato a Donington Park, il promoter MotorSport Vision Racing ha previsto altre due date di prove a stagione in corso: il 26 aprile ad Oulton Park, il 5 giugno (da confermare) a Snetterton. In quest’ultima occasione le squadre potranno inoltre sperimentare per la prima volta la speciale soluzione Pirelli al posteriore espressamente sviluppata per il round di Thruxton.

LE DATE DEI TEST UFFICIALI MSVR DEL BSB 2018

20 marzo: Donington Park

26 aprile: Oulton Park

5 giugno: Snetterton 300