Buon compleanno Noriyuki Haga, il samurai folle della SBK - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Buon compleanno Noriyuki Haga, il samurai folle della SBK

Pubblicato

su

Noriyuki Haga compie 42 anni! Buon compleanno al più vincente Samurai della storia in SBK

Noriyuki Haga è entrato nel cuore degli appassionati di tutto il mondo grazie alla lucida follia con cui portava a termine un attacco incredibile, in un punto impensabile. Faceva letteralmente saltare dalla sedia Giovanni Di Pillo, che spesso perdeva la voce nell’accompagnare le gesta di questo giapponese così romanticamente fallace. Ha vinto tanto in SBK, ma ha anche perso molte occasioni. Ha il primato di essere il più vincente pilota della storia SBK tra quelli che non hanno mai vinto un titolo mondiale. Ha corso con Yamaha, Aprilia e Ducati nei team ufficiali delle rispettive Case, ed è sempre andato fortissimo con ogni moto, regalando spettacolo a badilate grazie alla sua aggressività. Abbiamo raccontato le incredibili rimonte di Brands Hatch, e la grande occasione sfumata con Ducati nel 2009. 

Giovanni Di Pillo farà un regalo particolare a tutti gli appassionati, regalando una perla della sua storia in SBK. Il segreto di una vittoria tra le più famose del giapponese in sella alla splendida Yamaha R7. Il binomio Haga – R7 è probabilmente una delle icone più forti della SBK vecchia maniera. Moto con poca elettronica, gare spettacolari ed un giapponese folle che seminava il panico in pista facendo traiettorie inimmaginabili per chiunque.

Tanti auguri Nori, ci hai regalato alcuni dei momenti più belli della nostra vita da appassionati, e spesso hai rischiato di far venire un infarto allo sfortunato pilota che stavi passando in un punto semplicemente impossibile! Piloti come te, mancano tantissimo alla SBK.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.