Simoncelli
Si dice che nessuno va mai via se il suo ricordo rimane vivo nei ricordi di chi resta. Questa frase è certamente vera se si parla di Marco Simoncelli che oggi avrebbe compiuto 35 anni, non fosse stato per quel drammatico incidente a Sepang che ha spezzato il suo sogno.
In giorni come questo è quasi naturale chiedersi cosa avrebbe fatto, dove sarebbe arrivato: la sua carriera in MotoGP era appena iniziata e dopo tutte le difficoltà che aveva dovuto affrontare – prima in 125cc e poi in Moto2 -, sembrava davvero che il suo momento fosse arrivato. Purtroppo però le cose sono andate diversamente, e dopo dieci anni ancora si fa fatica ad accettarlo.
Il ricordo del pilota di Coriano è molto forte, sia negli occhi di amici e colleghi che l’hanno sfidato in pista che in quelli dei giovani talenti del team che porta il suo nome, e oggi, nel giorno del suo compleanno, sono stati molti i tentativi di ricordarlo.
Questa sera su Sky Documentaries e Now verrà trasmesso “Sic” il documentario prodotto da Sky sul mondiale 2008 in cui Marco si laureò campione del mondo:
Come è possibile che costi così tanto? L'auto di oggi potrebbe farti diventare ricco subito... …
Se superi una certa età, dimenticati di poter guidare. Queste regole rendono l'accesso alla patente…
La Commissione UE ha ammonito il nostro Paese sulla mobilità elettrica. L'obiettivo è quello di…
La Formula Uno è da sempre uno sport molto rischioso, ma la confessione di un…
Ora rischi pure il carcere. Evita questo comportamento incivile, rovina l'ambiente e la tua fedina…
La Formula Uno trova sempre il modo di lasciare tutti quanti davvero a bocca aperta:…