Simoncelli
Si dice che nessuno va mai via se il suo ricordo rimane vivo nei ricordi di chi resta. Questa frase è certamente vera se si parla di Marco Simoncelli che oggi avrebbe compiuto 35 anni, non fosse stato per quel drammatico incidente a Sepang che ha spezzato il suo sogno.
In giorni come questo è quasi naturale chiedersi cosa avrebbe fatto, dove sarebbe arrivato: la sua carriera in MotoGP era appena iniziata e dopo tutte le difficoltà che aveva dovuto affrontare – prima in 125cc e poi in Moto2 -, sembrava davvero che il suo momento fosse arrivato. Purtroppo però le cose sono andate diversamente, e dopo dieci anni ancora si fa fatica ad accettarlo.
Il ricordo del pilota di Coriano è molto forte, sia negli occhi di amici e colleghi che l’hanno sfidato in pista che in quelli dei giovani talenti del team che porta il suo nome, e oggi, nel giorno del suo compleanno, sono stati molti i tentativi di ricordarlo.
Questa sera su Sky Documentaries e Now verrà trasmesso “Sic” il documentario prodotto da Sky sul mondiale 2008 in cui Marco si laureò campione del mondo:
Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…
Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…
Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…