Buon compleanno, Sic! - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Buon compleanno, Sic!

Pubblicato

su

Marco Simoncelli avrebbe compiuto 35 anni. Per festeggiarlo, in programmazione su Sky il documentario sull’anno del suo mondiale

Si dice che nessuno va mai via se il suo ricordo rimane vivo nei ricordi di chi resta. Questa frase è certamente vera se si parla di Marco Simoncelli che oggi avrebbe compiuto 35 anni, non fosse stato per quel drammatico incidente a Sepang che ha spezzato il suo sogno.

In giorni come questo è quasi naturale chiedersi cosa avrebbe fatto, dove sarebbe arrivato: la sua carriera in MotoGP era appena iniziata e dopo tutte le difficoltà che aveva dovuto affrontare – prima in 125cc e poi in Moto2 -, sembrava davvero che il suo momento fosse arrivato. Purtroppo però le cose sono andate diversamente, e dopo dieci anni ancora si fa fatica ad accettarlo.

Il ricordo del pilota di Coriano è molto forte, sia negli occhi di amici e colleghi che l’hanno sfidato in pista che in quelli dei giovani talenti del team che porta il suo nome, e oggi, nel giorno del suo compleanno, sono stati molti i tentativi di ricordarlo.

Questa sera su Sky Documentaries e Now verrà trasmesso “Sic” il documentario prodotto da Sky sul mondiale 2008 in cui Marco si laureò campione del mondo:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.