Formula 1

Carlos Sainz: “Mi basteranno 10 giri per tornare al 100%”

Il prossimo pilota della Ferrari, così come i suoi colleghi, non vede l’ora di tornare a correre in pista dopo la lunga sosta forzata

Ora che si sa per certo che il Mondiale di Formula 1 inizierà il 5 luglio in Austria, l’incognita maggiore riguarda lo stato fisico dei piloti dopo un’inattività di 8 mesi, la più lunga di sempre. A preoccupare, è soprattutto la reazione dei muscoli, specie quelli del collo, alle forze G che si generano ad alta velocità.

Da questo punto di vista, Carlos Sainz si sente abbastanza convinto e non vede l’ora di tornare a calarsi nell’abitacolo della sua McLaren in attesa di approdare in Ferrari“Credo che mi basteranno non più di 10 giri per tornare al 100%”, l’impressione di Sainz rilasciata a Will Buxton, giornalista di punta e volto della Formula 1.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

John Elkann getta la spugna: vende il grande gruppo di veicoli, Maserati compresa

Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…

3 ore ago

Papa Francesco, per il corteo del feretro una Papamobile costruita su un pick-up usato: il costo (economico)

Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…

5 ore ago

Fermo amministrativo sull’auto: in questo caso potresti avercelo senza saperlo (e son guai)

Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…

7 ore ago

Alfa Romeo Stelvio: la nuova versione porta un cambiamento importante (e inatteso)

Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…

11 ore ago

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

14 ore ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

17 ore ago