Chaz Davies in pole al Lausitzring! - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Chaz Davies in pole al Lausitzring!

Pubblicato

su

La Ducati si gode il suo pilota gallese, che conquista la pole al Lausitzring in una sessione profondamente condizionata dall’asfalto reso viscido dalla pioggia del mattino. Sykes e Savadori in prima fila, mentre soffre ancora Jonathan Rea, solo sesto

Sembrava che la Panigale dovesse soffrire in Germania sul tracciato del Lausitzring, ma Chaz Davies la pensava diversamente, ed ha regalato una grande pole al rientro. Il gallese è stato il più bravo ad interpretare le condizioni dell’asfalto, che sono migliorate con il procedere della sessione. I vari top rider si sono avvicendati in testa alla classifica per tutta la sessione, ma Davies è stato il più bravo a dare la zampata nel momento migliore.

In prima fila ci sono Tom Sykes e Nicky Hayden a fare compagnia al pilota Ducati, seguiti da Lorenzo Savadori e Jordi Torres. Le prime cinque posizioni sono dunque occupate da cinque differenti Case, con Ducati, Kawasaki, Honda, Aprilia e BMW che si dividono la Top Five, a dimostrazione di un equilibrio che regna dal venerdì sul tracciato tedesco.

Solo sesto in griglia il campione del mondo Jonathan Rea, che dopo essere passato indenne dalla tagliola della SP1, non trova il corretto feeling con la moto e deve accontentarsi di una seconda fila che gli sta oggettivamente stretta, soprattutto se rapportata alle prestazioni del compagno Tom Sykes, che è distante in classifica generale ma cova ancora ambizioni di vittoria. Un passo falso dell’irlandese della Kawasaki, potrebbe aprire la strada a Sykes per tentare l’affondo e riaprire il campionato.

Ottavo Davide Giugliano, che soffre le buche della pista e non riesce a trovare ancora il miglior feeling con la moto. L‘italiano ha piazzato la sua Panigale alle spalle di Leon Camier e di una MV che continua a dimostrarsi veloce in ogni condizione. La F4 è cresciuta moltissimo in questo 2016, ed a Schiranna devono continuare a lavorare per garantire la permanenza del Team nel paddock SBK anche nel 2017.

Questa la griglia di partenza per le gare:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.