Dramma Bagnaia: è successo tutto all'improvviso - Motorinews24.com
Colpo di scena in casa Ducati: l’annuncio ha spiazzato i tifosi così come i piloti Bagnaia e Marquez. Ecco cos’è stato rivelato.
La Ducati ha preso una decisione ufficiale e l’annuncio è arrivato direttamente dai piani alti della nota Casa. La stagione di MotoGP sta per cominciare e tutti vogliono farsi trovare pronti. Soprattutto Pecco Bagnaia che vuole riscattarsi dopo il mondiale del 2024 e Marc Marquez alla sua prima esperienza con la Casa ufficiale.
Le aspettative alla corte della Ducati si sono inevitabilmente alzate. Oltre a Pecco Bagnaia, ci sarà anche Marc Marquez che ai test di Buriram ha chiuso con il miglior tempo e ha immediatamente fatto vedere ciò di cui è capace. Ma ha anche messo in ‘chiaro le cose’: vuole fare bene e punterà al titolo esattamente come i suoi rivali. E come il suo nuovo compagno di team.
Nel frattempo, poi, entrambi i piloti avranno a che fare in questo 2025 con una novità che non è però a tutti gli effetti una novità. O meglio, non si abbandonerà in un certo senso la ‘vecchia strada’ perché ha prodotto risultati soddisfacenti e non avrebbe senso modificare il tutto.
Luigi Dall’Igna, il Direttore Generale di Ducati Corse, ha spiegato tramite il suo profilo ‘Linkedin’ le scelte della Casa per la stagione 2025: “Dopo Barcellona, Malesia e Thailandia possiamo certamente essere soddisfatti dei risultati di velocità mostrati nelle sessioni di test”.
“L’obiettivo – ha continuato – che ci siamo posti, così come la filosofia da applicare, erano chiare e condivise con i nostri piloti: soltanto ciò che fosse stato evidentemente migliore rispetto alla versione 2024 della moto sarebbe stato applicato da subito, fin dalla prima gara”.
Per questo motivo non è stato cambiato il motore rispetto a quello del 2024. Il motore è infatti rimasto quello della Desmosedici GP24 con cui si gareggerà anche nei prossimi GP. Un annuncio che ha confermato quanto era già trapelato. Non tutti i cambiamenti hanno senso di esistere quindi se non portano ad un miglioramento
“Per quanto riguarda il motore 2025 – si legge ancora – già a Barcellona era chiaro che, seppur vantaggioso in termini di prestazioni e facilità di guida, aveva una gestione del freno motore più complicata. Eravamo quindi già in parte preparati a confermare la versione 2024 e tutto è stato subito pronto per quella scelta”. I risultati solamente la stagione potrà mostrarli quindi non resta che attendere.
Sono davvero affari tuoi, se ti pescano così, non sottovalutare la legge. C'entra la tua…
Uno strumento impossibile da immaginare si usa per rimappare la centralina. Solo per guidatori esperti!…
All'interno di ogni auto c'è un pulsante che in pochi sfruttano nel modo più giusto…
La tecnologia elettrica viene valutata in un certo modo dai governi e dalle aziende, anche…
Chiunque scelga di acquistare una vettura di seconda mano, dovrà sempre stare attento a questi…
La sentenza, emessa dalla Sezione IV Penale, ha ribadito un principio fondamentale in materia di…