Quando conviene fare la RC Auto - www.MotoriNews24.it
Anche stipulare una semplice polizza di assicurazione diventa una sottile arte. In questo modo puoi spendere molto di meno, il motivo è legato…alla criminalità.
Siamo ad inizio anno ed è quindi probabile che anche per voi, sia arrivata la solita mazzata: è ora di stipulare la polizza assicurativa, la RC che protegge le vostre vetture da eventuali incidenti, danni a cose e persone e via dicendo, che dovete fare anche solo per poter parcheggiare in un luogo pubblico il vostro amato bolide. Il problema è che il costo non fa che aumentare.
Il prezzo medio di una polizza in Italia oscilla tra i 430 ed i 470 euro annuali ma questo dipende molto da che auto guidate: paradossalmente, ai due estremi troviamo le più moderne, le auto elettriche che sono considerate più costose da riparare e quindi “odiate” da chi offre le polizze e le auto più vecchie, spesso piene di problemi e quindi molto più costose da assicurare.
Insomma c’è poco da stare allegri e non è raro trovarsi una cifra a tre zeri davanti quando si va’ stipulare una polizza, soprattutto se avete avuto l’incoscienza o la sfortuna di trovarvi coinvolti in un incidente stradale con la vettura negli ultimi dodici mesi. La soluzione è pagare la polizza a rate…o in alternativa, potreste provare questo metodo molto amato dai guidatori di tutto il mondo.
Stando ad un’analisi condotta da The Sun sul mercato britannico ma applicabile un po’ ovunque, l’orario in cui scegliete di stipulare la vostra polizza auto influisce sull’importo che andate a sborsare. Stando alle analisi condotte da alcuni cronisti del periodico che hanno studiato il fenomeno, c’è un notevole scarto tra chi stipula la polizza di giorno e chi di notte.
Tranquilli, non dovrete fare nottata per pagare meno, anzi! Stando a questa inchiesta, dalle ore 1 alle ore 4 di mattina, la polizza costa molto di più, in media 500 Sterline extra che starebbero meglio in tasca vostra. Questo è un metodo chele compagnie usano per evitare o comunque ridurre le truffe dato che hacker, malintenzionati e criminali assortiti sono molto più attivi di notte, stando ai dati delle compagnie.
Ci saranno però degli orari meno cari, se ne esistono di più cari. Stando sempre ai dati, dalle 9 di mattina ed entro le ore mattutine, il costo tende a calare notevolmente. Potrebbe essere il momento per approfittarne, tanto sarete comunque in piedi per andare a lavoro. Magari, proprio nel traffico in auto, tentando di evitare un tamponamento con quei guidatori molesti che sembrano essere rimasti a dormire anche se si sono messi dietro il volante. Non sia mai che vi sale la polizza.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…