MotoGP

Crutchlow su Andrea Iannone: «E’ un talento sprecato!»

Cal Crutchlow ha detto la sua sulla delicata situazione Iannone- Suzuki che sta tenendo banco nel paddock MotoGP e sul mercato piloti, e ci è andato giù pesante…

Cal Crutchlow nei suoi anni in MotoGP si è costruito la reputazione di personaggio “vero”, senza peli sulla lingua, uno di quelli che, sia quando guida che quando è fuori dalla pista, agisce di istinto prima che ragionando. Questa volta Cal ha parlato di Andrea Iannone e della Suzuki, il caso del momento in MotoGP, senza risparmiarsi: «Ha sprecato il suo talento. Un anno fa ha portato la prima vittoria alla Ducati dopo anni di siccità, dovrebbe soffrire di meno. Non voglio dire che il passaggio a Suzuki è stato un errore ma il suo stile di guida è sprecato, non riesce ad accelerare e frenare».

ECCO I VERI PROBLEMI, MA IANNONE NON HA MOLLATO – Aldilà delle considerazioni personali, discutibili, Crutchlow, in quanto avversario ravvicinato in pista ed egli stesso pilota, ha però sicuramente individuato con precisione i veri problemi del numero 29 in sella alla moto giapponese, aiutando a fare chiarezza tecnica. Già il diretto interessato Iannone aveva detto in precedenza «nella mia carriera ho mostrato come posso guidare», facendo riferimento ai suoi punti di forza, ovvero la staccata e l’uscita di curva con la moto subito ben raddrizzata per spalancare il gas. ‘The Maniac’ non si lascia scoraggiare dall’impietoso confronto con il Vinales dell’anno scorso e ci tiene a far sapere di non avere gettato la spugna: «Maverick è un pilota incredibile ma quest’anno molte cose sono cambiate, a partire dalle gomme. Io sono un pilota che non molla mai, sono un combattente. Suzuki ha mostrato di avere una buona base e la capacità di progredire bene».

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Hamilton, l’attacco feroce dell’ex collega: “È troppo teatrale”

Nel mondo della Formula 1 continuano a far discutere le performance di Lewis Hamilton con…

1 secondo ago

Auto, questa tipologia preoccupa il SUV: dominio a rischio?

I SUV dominano letteralmente il mercato automobilistico, ma ci sono due auto appartenenti a un'altra…

4 ore ago

Perché non dovresti chiudere lo specchietto retrovisore dell’auto: quasi nessuno lo sa

Chiudere o aprire gli specchietti, ecco la risposta al quesito che tutti si pongono quando…

6 ore ago

Guidare la moto in pantofole o infradito è legale? La risposta definitiva

Guidare con pantofole e ciabatte è un rischio, ma è legale? Ecco la vera risposta. …

9 ore ago

Vecchia Renault venduta a quasi 40.000€: se hai questo modello, possiedi un bel tesoro

Come è possibile che costi così tanto? L'auto di oggi potrebbe farti diventare ricco subito... …

18 ore ago

È finita per gli anziani: il rinnovo della patente diventa impossibile con l’ultima stretta

Se superi una certa età, dimenticati di poter guidare. Queste regole rendono l'accesso alla patente…

24 ore ago