Al attiyah
Si è conclusa la seconda tappa del rally Dakar 2021, quella che conduceva da Bisha a Wadi ad-Dawasir, per un percorso lungo 457 km. A trionfare, per la categoria auto, è stato il pilota del Qatar Nasser Al Attiyah, in un tempo di 4 ore 03’14”. Il vincitore del prologo ha anticipato al traguardo i due rivali più accreditati per la vittoria finale, ovvero il francese Stephane Peterhansel e lo spagnolo Carlos Sainz, vincitore della prima tappa, entrambi su Mini.
Fuori dal podio, il saudita Yazeed Al Rajhi (Overdrive Toyota) ed il francese Mathieu Serradori (SRT Racing), staccati rispettivamente di 10’24” e 10’27” dalla testa. Ben più staccato dal terzetto di testa, il pluridato dei Rally Sebastian Loeb, su Buggy Pro Drive, soltanto sesto. A distanza siderale, invece, i piloti italiani: Franco Picco in 60ma posizione a 1H 50′ 10”, Cesare Zacchetti 65° a 1H 59′ 38”, Davide Cominardi 69°. La classifica provvisoria recita, dunque, Peterhansel al comando della classifica delle auto, con 6’37” di vantaggio su Sainz e 9’14” su Al Attiyah.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…