MotoGP

Dramma Bagnaia: è successo tutto all’improvviso

Pecco Bagnaia, alla vigilia dell’inizio della MotoGP, è tornato ad attirare l’attenzione: è successo tutto all’improvviso ed è stato un vero e proprio dramma.

La MotoGP sta per riaprire i battenti e, dopo intere giornate di test, i piloti hanno iniziato a correre in via ufficiale già questo fine settimana in Thailandia. C’è però chi, più di altri, ha nelle ultime ore attirato l’attenzione: si tratta di Pecco Bagnaia che ha fatto preoccupare. Ecco cos’è successo e perché si è venuto a creare un vero e proprio ‘caso’.

Il pilota della Ducati, a differenza del suo compagno di squadra Marc Marquez, ha vissuto un momento decisamente complicato. La stagione è partita in salita e la speranza sta ora tutta nelle qualità del pilota italiano che in questo Motomondiale vuole tornare a dire la sua dopo la vittoria di Martin nel 2024.

Dramma per Pecco Bagnaia: il GP in Thailandia è partito con il piede sbagliato

Il numero 63 della Ducati si è visto cancellare in giro per entrare direttamente in Q2: si è trattato di un errore di cui la direzione si è prontamente scusata, ma per cui non si è potuto fare nulla. Tanto che Bagnaia si è ritrovato al 13° posto e a dover affrontare la Q1.

Il pilota piemontese ha perciò dichiarato, puntando il dito sui marshall: “Non sapevano come spegnere le luci e allora hanno acceso tutte quante le luci”. E ha poi anche aggiunto facendo riferimento agli ultimi 15 minuti in pista: “Sono stati un caos incredibile“. Proprio questi hanno portato alla cancellazione di fatto di un intero giro del pilota: le sue parole in tal senso sono state molto nette.

Dramma per Pecco Bagnaia: il GP in Thailandia è partito con il piede sbagliato – Motorinews24.com

“Mi hanno cancellato un giro, c’è stato un problema, un errore. Dai marshall, davano e toglievano bandiera gialla, bandiera verde, l’ho beccati anche io dalla 8 alla 3, c’era un flashing di bandiere verdi e gialle. Hanno ammesso di aver commesso un errore, ma ormai il giro è cancellato e nonostante io abbia ragione non avrò il giro indietro“. Il danno oltre la beffa di tutto quello che è perciò successo in pista.

Anche perché, come sottolineato dallo stesso Pecco: “Essere in Q2 ti permette di fare le FP2 più serene, dove provi più il passo e non devi fermarti prima per preparare la moto. Sarà più complicata, faremo di tutto per andare in Q2 e in prima fila”. Il GP in Thailandia non è quindi decisamente partito come ci si sarebbe aspettati, anzi.

Alessia

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

3 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

3 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

3 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

3 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

3 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

3 settimane ago