
Ducati, il duro confronto fra Pecco Bagnaia e Marc Marquez - www.motorinews24.com
Marc Marquez e Pecco Bagnaia stanno vivendo una stagione diametralmente opposta in Ducati. Di recente, i due piloti hanno avuto un confronto: ecco che cosa si sono detti.
La stagione di MotoGP 2025 ha un unico grande padrone. Ci riferiamo allo spagnolo Marc Marquez, il quale è a una manciata di punti dall’ufficialità riguardante il suo nono titolo da campione del mondo. Il numero 93 sta praticamente dominando la stagione. A sette gare dal termine, infatti, ha ben 182 punti di vantaggio su suo fratello Alex – vincitore dell’ultima gara sul circuito di Catalogna – e 250 punti su Pecco Bagnaia.
Chi si attendeva battaglia fra i due piloti del Lenovo Team è rimasto deluso. Il due volte campione del mondo italiano, infatti, dopo aver vinto anche una gara a inizio stagione negli Stati Uniti, è incappato in una serie di prestazioni deludenti. Il ritmo della sua Ducati non lo soddisfa e spesse volte nel corso degli ultimi weekend è rimasto coinvolto nella bagarre a centro gruppo.
L’ultimo weekend sulla pista di Montmelò in Catalogna è stato uno dei più duri in qualifica e nella Sprint per Pecco. L’azzurro si è qualificato, infatti, solamente con il 21esimo tempo. Le cose sono andate un po’ meglio in gara, con l’italiano che è risalito fino alla settima posizione finale. Proprio nel corso dell’ultima gara in Spagna, i due centauri della Ducati hanno avuto un confronto fra di loro. Ecco che cosa si sono detti.
Confronto Marquez-Bagnaia: le parole dei due piloti della Ducati
Al termine della gara Sprint di sabato scorso a Montmelò i due piloti Ducati Marc Marquez e Francesco Bagnaia si sono confrontati fra di loro. Il dialogo fra i due compagni di squadra è stato riportato sul canale ufficiale YouTube della Ducati, come riportato nell’episodio della collana Inside Ducati.

Bagnaia ha espresso le sue considerazioni in merito ai problemi della sua moto: “L’anteriore chiude e non gira. È incredibile quanto forte andavo l’anno scorso e quanto piano vado adesso. E quando perdi confidenza è tutto così“. Marquez ha rassicurato Pecco con queste parole: “Devi arrivare in una pista e fare un reset. Misano è buona“.
Pecco, però, ha ammesso di non avere buone sensazioni, sostenendo che già a Montmelò si sarebbe aspettato di più: “Già questa era buona“.
Lo spagnolo ha consigliato a Pecco di non considerare le parole dei giornalisti e di tutto il mondo esterno in questo momento difficile: “Quando le domande dei giornalisti inizieranno a calare la situazione migliorerà“. E la risposta di Pecco: “Sicuro. Anche perché tanto oggi non si può dire un ca**o“.