Ducati, Dovizioso: “A questi livelli la pressione è massima”
Connettiti con noi

MotoGP

Ducati, Dovizioso: “A questi livelli la pressione è massima”

Pubblicato

su

Andrea Dovizioso al Corriere della Sera ha parlato della forte concorrenza in MotoGP.

Negli ultimi anni Andrea Dovizioso è il pilota che più vicino è andato a battere Marc Marquez. Un dualismo che ha portato il pilota Ducati ad avere gli occhi puntati addosso ogni stagione.

Durante un’intervista al Corriere Della Sera Dovizioso ha dichiarato: “La fatica che uno fa per arrivare a certi livelli è tantissima. Si vivono tante situazioni difficili, pochi vincono, gli altri soffrono, una sconfitta è difficile da accettare… In MotoGP c’è tanta pressione e se non riesci a vincere diventa pesante. Devi prenderti dei rischi e i rischi comportano errori, che provocano dolore. Questo fa parte dell’essere pilota, devi gestire situazioni difficili e a livello estremo. Poi si sta alzando l’asticella, tutti gli sport si stanno evolvendo, l’intensità è più alta rispetto a 40 anni fa. Bisogna gestire queste paure che hanno il loro peso“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.