
Pecco Bagnaia, altra batosta per il pilota italiano - www.motorinews24.com
La stagione di Francesco Bagnaia in MotoGP è ampiamente al di sotto delle aspettative. Inoltre, il centauro italiano deve fare i conti con un’altra batosta. Ecco tutti i dettagli in merito.
I tanti tifosi di Pecco Bagnaia non si aspettavano certamente lo scarso feeling del centauro italiano con la Ducati in questa stagione. Il due volte campione del mondo di MotoGP, infatti, è salito sul gradino più alto del podio solo negli Stati Uniti a fine marzo. Per tutta la stagione, poi, il suo ritmo in qualifica e in gara è sempre stato al di sotto rispetto a quello di Marc Marquez – suo compagno di squadra nel Lenovo Team – e non solo.
Lo spagnolo è a un passo dal suo nono titolo mondiale, mentre Bagnaia è attualmente al terzo posto in classifica a una distanza siderale da Marquez e anche da suo fratello Alex, posizionato al momento in seconda posizione. Negli ultimi weekend di gara, poi, Pecco sta avendo difficoltà anche a restare nelle posizioni di vertice, come accaduto a Misano.
Le prossime gare diranno molto sul futuro di Bagnaia in Ducati. C’è chi pensa che il pilota italiano debba cambiare aria dal prossimo anno, in modo tale da ritrovare stimoli in vista del prosieguo della sua carriera. Ma che cosa è accaduto a Misano dopo i test?
Continua il momento no per Pecco Bagnaia: le dichiarazioni inaspettate
Dopo i test disputati sulla pista di Misano, Jorge Martin ed Enea Bastianini si sono scambiati i rispettivi caschi. Fra gli attuali piloti dell’Aprilia e della KTM c’è una profonda stima, dal momento che si affrontano costantemente in pista da circa 12 anni. La foto è stata immortalata sui vari profili social dei due piloti, molto amati all’interno del paddock. Jorge Martin, inoltre, ha speso parole di profonda stima verso Enea Bastiani, ex compagno di squadra di Bagnaia in Ducati.

Lo spagnolo ha ribadito su Instagram la sua profonda stima verso il centauro azzurro, non menzionando Bagnaia, ex compagno di Bastianini. Queste le parole di Martin sui social: “Dal 2013 è stato un lungo viaggio, sempre spingendoci al limite l’uno con l’altro. Sei uno dei miei rivali più tosti e oggi è un onore scambiare il casco con te, amico mio“.
Bastianini e Martin non stanno vivendo una stagione particolarmente fortunata in pista, ma questo gesto è stato ampiamente apprezzato dalla maggior parte dei tifosi dei due piloti.