Enric Saurí muore alla 24 Ore di Catalogna - Motori News 24
Connettiti con noi

Endurance

Enric Saurí muore alla 24 Ore di Catalogna

Pubblicato

su

Il Montmelò torna ad essere il triste teatro di una tragedia: il pilota Enric Saurì ha perso la vita in un terribile incidente durante la gara endurance della 24 ore di Catalogna

Enric Saurí, pilota di 33 anni, è morto durante la 24 ore di Catalogna. Enric Sauri era un esperto del Mondiale Endurancee aveva già corso in passato nella 24 ore di Barcellona. L’incidente mortale è avvenuto alla prima curva del circuito: il trentatreenne che avrebbe perso il controllo della sua Yamaha YZF-R1 del team Motos Gaspar Granollers Yamaha finendo contro le barriere di protezione. L’impatto sarebbe avvenuto con una traiettoria diagonale e ad elevata velocità. Non è ancora del tutto chiaro come il rider abbia perso il controllo della sua R1.

La gravità dell’incidente è stata chiara fin da subito: il pilota è stato immediatamente trasportato all’Hospital General de Granollers ma non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto alle ore 16.47. Enric Sauri lascia moglie e figli. La24 ore di Barcellona non è stata cancellata ma è stato deciso che non ci saranno le consuete cerimonie di premiazione al termine delle gare. Il decesso di Saurì arriva sullo stesso tracciato spagnolo 13 mesi dopo la tragica scomparsa di Luis Salom.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.