Lewis Hamilton win 2
A partire da questo Mondiale 2021 di F1, è stato introdotto il ‘budget cap’, ossia il tetto massimo di spesa per i team dal quale però restano fuori gli ingaggi dei piloti che, specie per i top driver, rappresentano una voce di spesa importante nei bilanci delle varie scuderie.
In quest’ottica, come riporta La Gazzetta dello Sport, la Federazione starebbe valutando l’ipotesi di introdurre un tetto salariale per calmierare gli ingaggi dei piloti, un’ipotesi questa di difficile applicazione perché, oltre all’ingaggio in senso stretto, ci sono le varie sponsorizzazioni che potrebbero servire per ‘aggirare’ l’ostacolo: “È una questione che dovremmo discutere tra noi piloti e successivamente con la FIA. Ho un’opinione in merito ma preferisco parlarne con la FIA, ma ci tengo a ricordare i rischi che prendiamo noi che siamo in pista”, il pensiero in proposito di Leclerc nell’intervista a motorsport.com.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…